Anche nel mondo antico culture diverse si sono incontrate e scontrate. La reciproca sordità tra diverse culture sembra il fenomeno dominante, anche se a volte non mancano fenomeni di sincretismo. Rispetto ai Greci i Romani sembrano più aperti e curiosi delle altre culture.Così avviene nell'assetto sociale, con una mobilità tipica del mondo romano e anche nella struttura econonica che si impernia sulla capitale Roma, ma conosce anche un ventaglio di situazioni diffrenziate.
Integrazione e alterità : incontri/scontri di culture nel mondo antico / D. Foraboschi, S. Bussi. - Milano : Cisalpino, 2013 Apr. - ISBN 978-88-205-1054-1.
Integrazione e alterità : incontri/scontri di culture nel mondo antico
S. BussiSecondo
2013
Abstract
Anche nel mondo antico culture diverse si sono incontrate e scontrate. La reciproca sordità tra diverse culture sembra il fenomeno dominante, anche se a volte non mancano fenomeni di sincretismo. Rispetto ai Greci i Romani sembrano più aperti e curiosi delle altre culture.Così avviene nell'assetto sociale, con una mobilità tipica del mondo romano e anche nella struttura econonica che si impernia sulla capitale Roma, ma conosce anche un ventaglio di situazioni diffrenziate.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.




