Storia deformativa e metamorfica a Joss Mountain, complesso dello Shuswap, Cordigliera canadese meridionale. Nuovi dati microstrutturali e minerochimici da metapeliti a Wm e da scisti a Bt sono qui presentati per contribuire alla ricostruzione della storia tettonometamorfica nell'area di Joss Mountain, nel complesso dello Shuswap. Questo è uno dei complessi che espongono le rocce più profonde della Cordigliera canadese. I dati presentati integrano i dati sintetizzati in una carta geologico-strutturale in scala 1:35000, in via di raffinamento, e le prime stime di percorsi P-T nell'adiacente duomo del Thor-Odin. Le pressioni e le temperature stimate per l'area di Joss Mountain suggeriscono che le rocce di quest'area sono state esumate da livelli crostali più superficiali rispetto alle rocce del duomo del Thor-Odin.
Deformational and metamorphic history at Joss Mountain, Shuswap complex, southern Canadian Cordillera / D. Zanoni, P.F. Williams. - In: RENDICONTI ONLINE DELLA SOCIETÀ GEOLOGICA ITALIANA. - ISSN 2035-8008. - 15:2011(2011 Jun), pp. 135-138. (Intervento presentato al convegno Riunione Annuale del Gruppo Italiano di Geologia Strutturale tenutosi a Cagliari nel 2011).
Deformational and metamorphic history at Joss Mountain, Shuswap complex, southern Canadian Cordillera
D. ZanoniPrimo
;
2011
Abstract
Storia deformativa e metamorfica a Joss Mountain, complesso dello Shuswap, Cordigliera canadese meridionale. Nuovi dati microstrutturali e minerochimici da metapeliti a Wm e da scisti a Bt sono qui presentati per contribuire alla ricostruzione della storia tettonometamorfica nell'area di Joss Mountain, nel complesso dello Shuswap. Questo è uno dei complessi che espongono le rocce più profonde della Cordigliera canadese. I dati presentati integrano i dati sintetizzati in una carta geologico-strutturale in scala 1:35000, in via di raffinamento, e le prime stime di percorsi P-T nell'adiacente duomo del Thor-Odin. Le pressioni e le temperature stimate per l'area di Joss Mountain suggeriscono che le rocce di quest'area sono state esumate da livelli crostali più superficiali rispetto alle rocce del duomo del Thor-Odin.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.




