Il lichen nitidus è una malattia cronica a risoluzione spontanea caratterizzata dalla presenza di piccole papule del colore della cute più spesso localizzate alle estremità, all'addome e ai genitali. Istologicamente sono evidenti raccolte di linfociti e istiociti e talvolta cellule giganti multinucleate nelle papille termiche dilatate. Presentiamo un caso di lichen nitidus in una donna adulta con lesioni generalizzate, istologicamente tipiche.
Lichen Nitidus Generalizzato / P. Sena, M. Marchesi, S. Pericotti, A. Reseghetti. - In: INCONTRI DERMATOLOGICI. - ISSN 2421-0307. - 27:1(2013 Jan), pp. 10-12.
Lichen Nitidus Generalizzato
M. MarchesiSecondo
;
2013
Abstract
Il lichen nitidus è una malattia cronica a risoluzione spontanea caratterizzata dalla presenza di piccole papule del colore della cute più spesso localizzate alle estremità, all'addome e ai genitali. Istologicamente sono evidenti raccolte di linfociti e istiociti e talvolta cellule giganti multinucleate nelle papille termiche dilatate. Presentiamo un caso di lichen nitidus in una donna adulta con lesioni generalizzate, istologicamente tipiche.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.