La relazione analizza la consistenza della posizione soggettiva fatta valere dal cittadino elettore nel giudizio elettorale avanti al giudice amministrativo, giungendo alla conclusione che essa abbia consistenza di diritto soggettivo. Ciò in conformità all'ordinamento CEDU e con la conseguenza per cui non appare condivisibile la tradizionale tesi per cui l'azione elettorale avrebbe il carattere di azione popolare.
Pretese individuali nel contenzioso elettorale / F. Goisis. ((Intervento presentato al convegno Pretese individuali e formazione della decisione autoritativa tenutosi a Università di Urbino nel 2012.
Pretese individuali nel contenzioso elettorale
F. GoisisPrimo
2012
Abstract
La relazione analizza la consistenza della posizione soggettiva fatta valere dal cittadino elettore nel giudizio elettorale avanti al giudice amministrativo, giungendo alla conclusione che essa abbia consistenza di diritto soggettivo. Ciò in conformità all'ordinamento CEDU e con la conseguenza per cui non appare condivisibile la tradizionale tesi per cui l'azione elettorale avrebbe il carattere di azione popolare.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.