Three methodological recommendations to teachers of Latin language, found in Augustine's ars grammatica breviata. Some examples of didactic use of Latin 'vulgar' texts.

Perché e come studiare la lingua latina? Risposte antiche e risposte nuove a una sfida presente / P.F. Moretti - In: Lingue antiche e moderne dai Licei all’Università / [a cura di] R. Oniga, U. Cardinale. - Bologna : Il Mulino, 2013 Jan. - ISBN 978-88-15-24130-6. - pp. 125-146 (( convegno Lingue antiche e moderne dai licei all’università tenutosi a Udine nel 2012.

Perché e come studiare la lingua latina? Risposte antiche e risposte nuove a una sfida presente

P.F. Moretti
Primo
2013

Abstract

Three methodological recommendations to teachers of Latin language, found in Augustine's ars grammatica breviata. Some examples of didactic use of Latin 'vulgar' texts.
No
Italian
Latin language; Didactics of the Latin language; 'vulgar' Latin; Augustine 'ars breviata'
Settore L-FIL-LET/04 - Lingua e Letteratura Latina
Capitolo o Saggio
Pubblicazione scientifica
Lingue antiche e moderne dai Licei all’Università
R. Oniga, U. Cardinale
Bologna
gen-2013
125
146
22
978-88-15-24130-6
Volume a diffusione internazionale
Lingue antiche e moderne dai licei all’università
Udine
2012
Convegno internazionale
Intervento richiesto
P.F. Moretti
Book Part (author)
none
268
Perché e come studiare la lingua latina? Risposte antiche e risposte nuove a una sfida presente / P.F. Moretti - In: Lingue antiche e moderne dai Licei all’Università / [a cura di] R. Oniga, U. Cardinale. - Bologna : Il Mulino, 2013 Jan. - ISBN 978-88-15-24130-6. - pp. 125-146 (( convegno Lingue antiche e moderne dai licei all’università tenutosi a Udine nel 2012.
info:eu-repo/semantics/conferenceObject
1
Prodotti della ricerca::03 - Contributo in volume
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/215495
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact