L'intervento ha ricostruito il lavoro imprenditoriale e culturale realizzato da don Giovanni Bosco attraverso la casa editrice Salesiana. Particolare attenzione è stata riservata all'analisi dei modelli narrativi e del linguaggio adottato nei volumi della collana Letture cattoliche, destinata ad un pubblico popolare.
La Salesiana: strategie editoriali e narrative / I. Piazza. ((Intervento presentato al convegno Identità locale e nazionale, mondo cattolico e ricerca storico-filologica tenutosi a Udine nel 2006.
La Salesiana: strategie editoriali e narrative
I. PiazzaPrimo
2006
Abstract
L'intervento ha ricostruito il lavoro imprenditoriale e culturale realizzato da don Giovanni Bosco attraverso la casa editrice Salesiana. Particolare attenzione è stata riservata all'analisi dei modelli narrativi e del linguaggio adottato nei volumi della collana Letture cattoliche, destinata ad un pubblico popolare.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.