Le lesioni cutanee nelle fratture esposte sono un ploblema in più nel trattamento dei pazienti. Spesso causa di infezione locale e successivamente di osteomielite, meritano un trattamento immediato al fine di evitare o per lo meno ridurre questa temibile complicanza. Vengono analizzate le tecniche chirurgiche del loro trattamento sia immadiato in urgenza che differito, nonchè degli esiti con i trattamenti di chirurgia plastica ricostruttiva.
Trattamento delle lesioni cutanee associate alle fratture complesse degli arti / G. Sinigaglia, E. Bossi, R. Azzoni. - unico(1980), pp. 176-177. ((Intervento presentato al convegno Giornate internazionali di chirurgia tenutosi a Roma nel 1980.
Trattamento delle lesioni cutanee associate alle fratture complesse degli arti
R. AzzoniUltimo
1980
Abstract
Le lesioni cutanee nelle fratture esposte sono un ploblema in più nel trattamento dei pazienti. Spesso causa di infezione locale e successivamente di osteomielite, meritano un trattamento immediato al fine di evitare o per lo meno ridurre questa temibile complicanza. Vengono analizzate le tecniche chirurgiche del loro trattamento sia immadiato in urgenza che differito, nonchè degli esiti con i trattamenti di chirurgia plastica ricostruttiva.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.