Metodologie, problemi, scelte editoriali che caratterizzano le principali edizioni critiche di musica teatrale attualmente in corso. Il rapporto fra il testo scritto e l'atto performativo.

L’edizione critica di musica teatrale: dalla pagina scritta alla performance / C. Toscani. ((Intervento presentato al convegno Filologia Teatro Spettacolo tenutosi a Napoli nel 2012.

L’edizione critica di musica teatrale: dalla pagina scritta alla performance

C. Toscani
Primo
2012

Abstract

Metodologie, problemi, scelte editoriali che caratterizzano le principali edizioni critiche di musica teatrale attualmente in corso. Il rapporto fra il testo scritto e l'atto performativo.
9-mag-2012
Teatro musicale; Filologia musicale
Settore L-ART/07 - Musicologia e Storia della Musica
Settore L-ART/05 - Discipline Dello Spettacolo
Teatro di San Carlo
Fondazione Pietà dei Turchini
Seconda Università degli studi di Napoli
Fondazione Giorgio Cini
Università degli studi di Napoli Federico II
http://hdl.handle.net/2434/588375
L’edizione critica di musica teatrale: dalla pagina scritta alla performance / C. Toscani. ((Intervento presentato al convegno Filologia Teatro Spettacolo tenutosi a Napoli nel 2012.
Conference Object
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/177640
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact