Metodologie, problemi, scelte editoriali che caratterizzano le principali edizioni critiche di musica teatrale attualmente in corso. Il rapporto fra il testo scritto e l'atto performativo.
L’edizione critica di musica teatrale: dalla pagina scritta alla performance / C. Toscani. ((Intervento presentato al convegno Filologia Teatro Spettacolo tenutosi a Napoli nel 2012.
Titolo: | L’edizione critica di musica teatrale: dalla pagina scritta alla performance |
Autori: | TOSCANI, CLAUDIO (Primo) |
Data di pubblicazione: | 9-mag-2012 |
Parole Chiave: | Teatro musicale; Filologia musicale |
Settore Scientifico Disciplinare: | Settore L-ART/07 - Musicologia e Storia della Musica Settore L-ART/05 - Discipline Dello Spettacolo |
Enti collegati al convegno: | Teatro di San Carlo Fondazione Pietà dei Turchini Seconda Università degli studi di Napoli Fondazione Giorgio Cini Università degli studi di Napoli Federico II |
Tipologia: | Conference Object |
Citazione: | L’edizione critica di musica teatrale: dalla pagina scritta alla performance / C. Toscani. ((Intervento presentato al convegno Filologia Teatro Spettacolo tenutosi a Napoli nel 2012. |
Collegato a: | http://hdl.handle.net/2434/588375 |
Appare nelle tipologie: | 14 - Intervento a convegno non pubblicato |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.