Metodologie, problemi, scelte editoriali che caratterizzano le principali edizioni critiche di musica teatrale attualmente in corso. Il rapporto fra il testo scritto e l'atto performativo.

L’edizione critica di musica teatrale: dalla pagina scritta alla performance / C. Toscani. ((Intervento presentato al convegno Filologia Teatro Spettacolo tenutosi a Napoli nel 2012.

L’edizione critica di musica teatrale: dalla pagina scritta alla performance

C. Toscani
2012-05-09

Abstract

Metodologie, problemi, scelte editoriali che caratterizzano le principali edizioni critiche di musica teatrale attualmente in corso. Il rapporto fra il testo scritto e l'atto performativo.
Teatro musicale; Filologia musicale
Settore L-ART/07 - Musicologia e Storia della Musica
Settore L-ART/05 - Discipline Dello Spettacolo
Teatro di San Carlo
Fondazione Pietà dei Turchini
Seconda Università degli studi di Napoli
Fondazione Giorgio Cini
Università degli studi di Napoli Federico II
http://hdl.handle.net/2434/588375
L’edizione critica di musica teatrale: dalla pagina scritta alla performance / C. Toscani. ((Intervento presentato al convegno Filologia Teatro Spettacolo tenutosi a Napoli nel 2012.
Conference Object
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Caricamento pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/2434/177640
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact