La discussione del ruolo dell''iperbole non solo nella segnicità linguistica ma anche e specie in quella iconica approda alla constatazione che il passaggio da un codice estetico a quello successivo è segnato dalla percezione del ''nuovo'' come iperbolico.
L’iperbole nella comunicazione / R. Giacomelli - In: Funzioni e finzioni dell'iperbole tra scienze e lettere. Atti del Convegno / [a cura di] M. Barsi, G. Boccali. - [s.l] : Cisalpino, 2010. - ISBN 9788820510176. - pp. 47-63
L’iperbole nella comunicazione
R. GiacomelliPrimo
2010
Abstract
La discussione del ruolo dell''iperbole non solo nella segnicità linguistica ma anche e specie in quella iconica approda alla constatazione che il passaggio da un codice estetico a quello successivo è segnato dalla percezione del ''nuovo'' come iperbolico.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.