La discussione del ruolo dell''iperbole non solo nella segnicità linguistica ma anche e specie in quella iconica approda alla constatazione che il passaggio da un codice estetico a quello successivo è segnato dalla percezione del ''nuovo'' come iperbolico.

L’iperbole nella comunicazione / R. Giacomelli - In: Funzioni e finzioni dell'iperbole tra scienze e lettere. Atti del Convegno / [a cura di] M. Barsi, G. Boccali. - [s.l] : Cisalpino, 2010. - ISBN 9788820510176. - pp. 47-63

L’iperbole nella comunicazione

R. Giacomelli
Primo
2010

Abstract

La discussione del ruolo dell''iperbole non solo nella segnicità linguistica ma anche e specie in quella iconica approda alla constatazione che il passaggio da un codice estetico a quello successivo è segnato dalla percezione del ''nuovo'' come iperbolico.
Settore L-LIN/01 - Glottologia e Linguistica
2010
Book Part (author)
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/169143
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact