La recidiva, allorché comporta un aumento di pena superiore a un terzo, è circostanza ad effetto speciale, come tale soggetta, in caso di concorso con altre circostanze ad effetto speciale, alla disciplina di cui all’art. 63, co. 4 c.p. (applicazione della pena prevista per la circostanza più grave, che il giudice può aumentare fino a un terzo); ciò anche qualora si tratti di recidiva obbligatoria ex art. 99, co. 5 c.p.
Le Sezioni Unite sul concorso tra recidiva e altre circostanze aggravanti a effetto speciale / G.L. Gatta. - In: DIRITTO PENALE CONTEMPORANEO. - ISSN 2039-1676. - (2011 May 25).
Le Sezioni Unite sul concorso tra recidiva e altre circostanze aggravanti a effetto speciale
G.L. GattaPrimo
2011
Abstract
La recidiva, allorché comporta un aumento di pena superiore a un terzo, è circostanza ad effetto speciale, come tale soggetta, in caso di concorso con altre circostanze ad effetto speciale, alla disciplina di cui all’art. 63, co. 4 c.p. (applicazione della pena prevista per la circostanza più grave, che il giudice può aumentare fino a un terzo); ciò anche qualora si tratti di recidiva obbligatoria ex art. 99, co. 5 c.p.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.