In questo libro si è cercato di riassumere tutto ciò che uno studente di Medicina, di Farmacia, di Scienze, oltre che un buon operatore sanitario e un buon operatore estetico deve sapere sulla pelle e la sua fisiologia, oltre alle sue reazioni, normali e patologiche, alle sollecitazioni innumerevoli che in ogni momento lo colpiscono. La pelle è la prima barriera che il nostro corpo oppone al mondo esterno, dal quale riceve gran parte delle informazioni necessarie (la pelle è un grande e sofisticato orghano di senso), ma anche una grande quantità di insulti, che spesso noi stessi le prcuriamo con nostro stile di vita (fumo, alcoll, abbronzature insensate ecc.). Ecco allora che conoscerla meglio può essere sicuramente utile, per noi stessi ma anche per gli altri, se la nostra attività sarà o è già quella di un operatore nel campo della salute e della bellezza.
La pelle : l'apparato tegumentario : morfologia, struttura e funzioni / P. Castano, A. Miani, A. Busia. - Milano : Tecniche Nuove, 2006. - ISBN 978-88-481-2160-6.
La pelle : l'apparato tegumentario : morfologia, struttura e funzioni
P. CastanoPrimo
;A. MianiSecondo
;
2006
Abstract
In questo libro si è cercato di riassumere tutto ciò che uno studente di Medicina, di Farmacia, di Scienze, oltre che un buon operatore sanitario e un buon operatore estetico deve sapere sulla pelle e la sua fisiologia, oltre alle sue reazioni, normali e patologiche, alle sollecitazioni innumerevoli che in ogni momento lo colpiscono. La pelle è la prima barriera che il nostro corpo oppone al mondo esterno, dal quale riceve gran parte delle informazioni necessarie (la pelle è un grande e sofisticato orghano di senso), ma anche una grande quantità di insulti, che spesso noi stessi le prcuriamo con nostro stile di vita (fumo, alcoll, abbronzature insensate ecc.). Ecco allora che conoscerla meglio può essere sicuramente utile, per noi stessi ma anche per gli altri, se la nostra attività sarà o è già quella di un operatore nel campo della salute e della bellezza.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.