Essenza e forme della simpatia (1923) di Max Scheler, proposto al lettore italiano in una nuova traduzione,é un testo centrale del pensiero fenomenologico, il cui influsso sul pensiero del '900 é rimasto in gran parte nell'ombra. Il Libro offre analisi ampie e differenziate della simpatia come accesso primario al mondo, alle persone e alle cose che anticipano l'interesse, oggi molto vivo,in ambito filosofico e nelle scienze cognitive, per le premesse intersoggettive del linguaggio e della conoscenza
Essenza e forme della simpatia / M. Scheler ; [a cura di] L. Boella. - Milano : Franco Angeli, 2010. - ISBN 9788856831184.
Essenza e forme della simpatia
L. BoellaPrimo
2010
Abstract
Essenza e forme della simpatia (1923) di Max Scheler, proposto al lettore italiano in una nuova traduzione,é un testo centrale del pensiero fenomenologico, il cui influsso sul pensiero del '900 é rimasto in gran parte nell'ombra. Il Libro offre analisi ampie e differenziate della simpatia come accesso primario al mondo, alle persone e alle cose che anticipano l'interesse, oggi molto vivo,in ambito filosofico e nelle scienze cognitive, per le premesse intersoggettive del linguaggio e della conoscenzaFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.