Il volume analizza diversi aspetti dell''immigrazione straniera in Italia: la presenza nel mercato del lavoro; le logiche casuali e sostanzialmente inefficaci del contrasto dell''immigrazione irregolare; l''accoglienza problematica dei rifugiati; l''esclusione sociale delle minoranze rom e sinte. Il volume guarda poi al futuro considerando due fenomeni: l''avvio di attività indipendenti e la crescita di una seconda generazione di giovani di origine immigrata
Richiesti e respinti : l'immigrazione in Italia : come e perché / M. Ambrosini. - Milano : Il Saggiatore, 2010. - ISBN 978-88-428-1603-4.
Richiesti e respinti : l'immigrazione in Italia : come e perché
M. AmbrosiniPrimo
2010
Abstract
Il volume analizza diversi aspetti dell''immigrazione straniera in Italia: la presenza nel mercato del lavoro; le logiche casuali e sostanzialmente inefficaci del contrasto dell''immigrazione irregolare; l''accoglienza problematica dei rifugiati; l''esclusione sociale delle minoranze rom e sinte. Il volume guarda poi al futuro considerando due fenomeni: l''avvio di attività indipendenti e la crescita di una seconda generazione di giovani di origine immigrataFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.