L'omicidio per mano femminile è fenomeno raro e, quando avviene, è quasi esclusivamente perpetrato in ambito familiare o di coppia. Anche l'uccisione della donna nella grande maggioranza dei casi vede come teatro la famiglia. il capitolo illustra fenomenologia, criminogenesi e criminodinamica dell'uccisione delle donne e da parte delle donne, con particolare riguardo all'uxoricidio e al figlicidio.
La donna come vittima e autore di violenza omicida / I. Merzagora Betsos - In: Le libertà delle donne nel Mediterraneo / A. Ligustro, A. Manna. - Roma ; Bari : Edizioni Giuseppe Laterza, 2003. - pp. 249-283
La donna come vittima e autore di violenza omicida
I. Merzagora BetsosPrimo
2003
Abstract
L'omicidio per mano femminile è fenomeno raro e, quando avviene, è quasi esclusivamente perpetrato in ambito familiare o di coppia. Anche l'uccisione della donna nella grande maggioranza dei casi vede come teatro la famiglia. il capitolo illustra fenomenologia, criminogenesi e criminodinamica dell'uccisione delle donne e da parte delle donne, con particolare riguardo all'uxoricidio e al figlicidio.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.