Il libro costituisce una completa ridiscussione della vicenda di una notissima medium ginevrina attiva fra Otto- e Novecento. Il confronto puntuale fra le produzioni linguistiche in sanscrito della veggente e la terminologia filosofica del "Theosophical Glossary" di H.P. Blavatsky induce ad affermare che la conoscenza dell'antica lingua religiosa e di cultura dell'India vantata da Hélène Smith deriva dalla frequentazione di circoli teosofici ed esoterici ginevrini.
Lo strano caso della signora Hélène Smith : Spiritismo, glossolalia, lingue immaginarie / R. Giacomelli. - [s.l] : Scheiwiller, 2006. - ISBN 88-7644-520-X.
Lo strano caso della signora Hélène Smith : Spiritismo, glossolalia, lingue immaginarie
R. GiacomelliPrimo
2006
Abstract
Il libro costituisce una completa ridiscussione della vicenda di una notissima medium ginevrina attiva fra Otto- e Novecento. Il confronto puntuale fra le produzioni linguistiche in sanscrito della veggente e la terminologia filosofica del "Theosophical Glossary" di H.P. Blavatsky induce ad affermare che la conoscenza dell'antica lingua religiosa e di cultura dell'India vantata da Hélène Smith deriva dalla frequentazione di circoli teosofici ed esoterici ginevrini.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.