I CTS-NTD (Centri Territoriali di Supporto - Nuove Tecnologie e Disabilità) sono scuole scelte dal MIUR per promuovere esperienze di didattica inclusiva con le ICT già realizzate sul territorio e per diffonderne la conoscenza in momenti di formazione destinati a docenti. Il Liceo Scientifico Statale Marconi, CTS-NTD di Milano, ha progettato tali attività, attribuendo al concetto di inclusione un ambito più esteso, con l’obiettivo di portare l’abitudine all’uso delle ICT dentro la prassi didattica quotidiana.
Fare didattica inclusiva con le ICT : la formazione dei docenti / N. Ambrosetti, L.R. Cerutti, P. Pardo - In: Didamatica 2010 / [a cura di] A. Andronico, A. Labella, F. Patini. - Milano : AICA, 2010. - ISBN 978-88-901620-7-7. (( convegno Didamatica : Tecnologie informatiche per la didattica tenutosi a Roma nel 2010.
Fare didattica inclusiva con le ICT : la formazione dei docenti
N. AmbrosettiPrimo
;
2010
Abstract
I CTS-NTD (Centri Territoriali di Supporto - Nuove Tecnologie e Disabilità) sono scuole scelte dal MIUR per promuovere esperienze di didattica inclusiva con le ICT già realizzate sul territorio e per diffonderne la conoscenza in momenti di formazione destinati a docenti. Il Liceo Scientifico Statale Marconi, CTS-NTD di Milano, ha progettato tali attività, attribuendo al concetto di inclusione un ambito più esteso, con l’obiettivo di portare l’abitudine all’uso delle ICT dentro la prassi didattica quotidiana.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
42-352-1-DR.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Publisher's version/PDF
Dimensione
167.64 kB
Formato
Adobe PDF
|
167.64 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.