Le regole di condotta comunitarie enfatizzano la centralità del cliente (“know your customer” è l’imperativo categorico), la personalizzazione nei servizi di investimento a maggiore valore aggiunto e la necessità di standard di comportamento differenti.

MIFID tra personalizzazione e standard di comportamento / P. Musile Tanzi. - In: ECONOMIA & MANAGEMENT. - ISSN 1120-5032. - 5(2007), pp. 44-45.

MIFID tra personalizzazione e standard di comportamento

P. Musile Tanzi
2007

Abstract

Le regole di condotta comunitarie enfatizzano la centralità del cliente (“know your customer” è l’imperativo categorico), la personalizzazione nei servizi di investimento a maggiore valore aggiunto e la necessità di standard di comportamento differenti.
personalizzazione; regole comunitarie; valore aggiunto
Settore ECON-09/B - Economia degli intermediari finanziari
2007
Article (author)
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/1197265
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
  • OpenAlex ND
social impact