Nel capitolo l’attenzione si focalizza sulla relazione con il cliente, elemento chiave e centrale nel wealth management. L’analisi dei bisogni del cliente e la pianificazione delle sue esigenze rappresentano il primo ed essenziale elemento costitutivo del servizio. Il principio chiave del “know your customer”, elemento centrale nella normativa MiFID è il punto di partenza anche dell’attività di financial planning per l’individuazione di soluzioni adeguate per cliente nel lungo termine.
Dalla valutazione di adeguatezza al financial planning / P. Musile Tanzi (REFERENCE). - In: Manuale del private banker : pianificare nel wealth management / [a cura di] P. Musile Tanzi. - Riedizione. - Milano : EGEA, 2022. - ISBN 978-88-238-3850-5. - pp. 25-45
Dalla valutazione di adeguatezza al financial planning
P. Musile Tanzi
2022
Abstract
Nel capitolo l’attenzione si focalizza sulla relazione con il cliente, elemento chiave e centrale nel wealth management. L’analisi dei bisogni del cliente e la pianificazione delle sue esigenze rappresentano il primo ed essenziale elemento costitutivo del servizio. Il principio chiave del “know your customer”, elemento centrale nella normativa MiFID è il punto di partenza anche dell’attività di financial planning per l’individuazione di soluzioni adeguate per cliente nel lungo termine.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.




