Emersioni è un viaggio nell’universo della realtà aumentata, intesa non solo come tecnologia, ma come progetto culturale e politico che affonda le radici in oltre un secolo di storia. Tra immaginazione, potenziamento umano e controllo tecnologico, il libro esplora come gli strumenti digitali stiano trasformando il nostro rapporto con il mondo e con noi stessi. Un’indagine originale che inaugura prospettive inedite su ciò che la realtà potrebbe diventare e su chi decide che cosa possiamo vedere.
Emersioni : Realtà aumentata e poteri dell’immaginazione / S. Pirandello. - [s.l] : Meltemi, 2025. - ISBN 9791256153787. (BIBLIOTECA. ESTETICA E CULTURE VISUALI)
Emersioni : Realtà aumentata e poteri dell’immaginazione
S. Pirandello
2025
Abstract
Emersioni è un viaggio nell’universo della realtà aumentata, intesa non solo come tecnologia, ma come progetto culturale e politico che affonda le radici in oltre un secolo di storia. Tra immaginazione, potenziamento umano e controllo tecnologico, il libro esplora come gli strumenti digitali stiano trasformando il nostro rapporto con il mondo e con noi stessi. Un’indagine originale che inaugura prospettive inedite su ciò che la realtà potrebbe diventare e su chi decide che cosa possiamo vedere.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.




