L’articolo, sulla base della disciplina dettata dal legislatore del Codice civile in tema di fondo patrimoniale, illustra i presupposti e i limiti della tutela offerta da tale strumento di protezione patrimoniale. Particolare attenzione viene dedicata alle condizioni di opponibilità del fondo patrimoniale ai terzi creditori, alla luce della più recente giurisprudenza formatasi in materia
Il fondo patrimoniale: presupposti e limiti di opponibilità / A. Maniaci. - In: D & G. DIRITTO & GIUSTIZIA. - ISSN 1590-9255. - 2025:(2025 Aug 26), pp. 1-2.
Il fondo patrimoniale: presupposti e limiti di opponibilità
A. Maniaci
2025
Abstract
L’articolo, sulla base della disciplina dettata dal legislatore del Codice civile in tema di fondo patrimoniale, illustra i presupposti e i limiti della tutela offerta da tale strumento di protezione patrimoniale. Particolare attenzione viene dedicata alle condizioni di opponibilità del fondo patrimoniale ai terzi creditori, alla luce della più recente giurisprudenza formatasi in materiaFile in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Fondo patrimoniale (Diritto e Giustizia).pdf
accesso riservato
Tipologia:
Publisher's version/PDF
Licenza:
Nessuna licenza
Dimensione
884.6 kB
Formato
Adobe PDF
|
884.6 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.




