Io volevo parlarti del sentimento che qualche volta ho di essere io stesso Pianta, una Pianta che pensa, ma non distingue i suoi diversi poteri, la forma delle sue forze e la sua posizione dal suo luogo”. In quel breve componimento pastorale che è il Dialogo dell’albero (1943), Paul Valery ci presenta la vita delle piante in una prospettiva inusuale.
Essere pianta: L’indagine filosofica sulla vita degli alberi per ripensare il rapporto tra umani e mondo vegetale / F. Baldassarri. - (2024 Sep).
Essere pianta: L’indagine filosofica sulla vita degli alberi per ripensare il rapporto tra umani e mondo vegetale
F. Baldassarri
2024
Abstract
Io volevo parlarti del sentimento che qualche volta ho di essere io stesso Pianta, una Pianta che pensa, ma non distingue i suoi diversi poteri, la forma delle sue forze e la sua posizione dal suo luogo”. In quel breve componimento pastorale che è il Dialogo dell’albero (1943), Paul Valery ci presenta la vita delle piante in una prospettiva inusuale.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Baldassarri_EsserePianta.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro
Licenza:
Creative commons
Dimensione
178.01 kB
Formato
Adobe PDF
|
178.01 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.




