Questo dossier monografico, nato da una serie di seminari dell’offerta formativa per il Dottorato in Studi linguistici, letterari e interculturali in ambito europeo ed extra-europeo del dipartimento di Lingue, Letterature, Culture e Mediazioni dell’Università degli Studi di Milano negli anni accademici 2023-24 e 2024-25, intende indagare come le tecnologie digitali influenzino l’insegnamento delle lingue straniere, esaminando sia i vantaggi siale difficoltà legate alla loro applicazione in aula.
Didattica digitale per le lingue straniere: sfide e opportunità / P. Katelhoen. - In: ITALIANO LINGUADUE. - ISSN 2037-3597. - 17:1(2025 Jun 20), pp. 384-510.
Didattica digitale per le lingue straniere: sfide e opportunità
P. Katelhoen
2025
Abstract
Questo dossier monografico, nato da una serie di seminari dell’offerta formativa per il Dottorato in Studi linguistici, letterari e interculturali in ambito europeo ed extra-europeo del dipartimento di Lingue, Letterature, Culture e Mediazioni dell’Università degli Studi di Milano negli anni accademici 2023-24 e 2024-25, intende indagare come le tecnologie digitali influenzino l’insegnamento delle lingue straniere, esaminando sia i vantaggi siale difficoltà legate alla loro applicazione in aula.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.




