L'intervento ha inteso sottolineare l'azione parlamentare e non solo di Mario Berlinguer a tutela delle categorie sociali più deboli. In particolare, l'attenzione si è soffermata sui malati di tubercolosi, forse i soggetti verso i quali maggiore fu il suo impegno, sui carcerati, e le loro spesso difficili condizioni detentive, i pensionati, specie quelli più poveri.
Mario Berlinguer e l’impegno a difesa dei più deboli / M. Paniga. ((Intervento presentato al 10. convegno I Cantieri di storia SISSCO : Gli storici al lavoro: tendenze e ricerche sull’età contemporanea : 18-20 settembre tenutosi a Modena nel 2019.
Mario Berlinguer e l’impegno a difesa dei più deboli
M. Paniga
2019
Abstract
L'intervento ha inteso sottolineare l'azione parlamentare e non solo di Mario Berlinguer a tutela delle categorie sociali più deboli. In particolare, l'attenzione si è soffermata sui malati di tubercolosi, forse i soggetti verso i quali maggiore fu il suo impegno, sui carcerati, e le loro spesso difficili condizioni detentive, i pensionati, specie quelli più poveri.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.