L'intervento ha analizzato la strategia comunicativa dell'Alto commissariato per l'Igiene e la sanità pubblica attraverso le sue riviste. In particolare, l'attenzione è stata poste sulle due principali pubblicazioni dell'istituzione, "Gli annali della sanità pubblica" e il relativo supplemento, il "Notiziario dell'amministrazione sanitaria", di cui si sono tracciate le linee editoriali, evidenziando, nel contempo, gli argomenti politico-istituzionali e sanitari maggiormente trattati e le posizioni in merito dei due periodici e, quindi, dell'Acis.
La comunicazione dell’Alto commissariato per l'Igiene e la Sanità pubblica attraverso le sue riviste / M. Paniga. ((Intervento presentato al 22. convegno Le giornate de Il Mulino. Le Carte e la Storia. Come comunicano le istituzioni. Parole, scritti, immagini tenutosi a Bologna nel 2022.
La comunicazione dell’Alto commissariato per l'Igiene e la Sanità pubblica attraverso le sue riviste
M. Paniga
2022
Abstract
L'intervento ha analizzato la strategia comunicativa dell'Alto commissariato per l'Igiene e la sanità pubblica attraverso le sue riviste. In particolare, l'attenzione è stata poste sulle due principali pubblicazioni dell'istituzione, "Gli annali della sanità pubblica" e il relativo supplemento, il "Notiziario dell'amministrazione sanitaria", di cui si sono tracciate le linee editoriali, evidenziando, nel contempo, gli argomenti politico-istituzionali e sanitari maggiormente trattati e le posizioni in merito dei due periodici e, quindi, dell'Acis.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.




