Il volume ricostruisce la funzione del diritto di opzione, anche in una prospettiva comparatistica, con particolare riferimento alle società quotate sui mercati regolamentati (ove il diritto ha una funzione prevalentemente, se non esclusivamente patrimoniale), fornendo alcune soluzioni circa l’ambito di applicazione della norma (e quindi sul ruolo della clausola statutaria e del mercato), sui requisiti richiesti per l’esclusione del diritto nei casi previsti dall’art. 2441 c.c. (in particolare il limite quantitativo e la destinazione dell’aumento), nonché sul ruolo dell’organo amministrativo.
Il diritto di opzione nelle società quotate / A. ABU AWWAD. - Milano : Giuffrè, 2013. - ISBN 8814182248. (SISTEMA FINANZIARIO E DIRITTO DELL'IMPRESA)
Il diritto di opzione nelle società quotate
A. ABU AWWAD
2013
Abstract
Il volume ricostruisce la funzione del diritto di opzione, anche in una prospettiva comparatistica, con particolare riferimento alle società quotate sui mercati regolamentati (ove il diritto ha una funzione prevalentemente, se non esclusivamente patrimoniale), fornendo alcune soluzioni circa l’ambito di applicazione della norma (e quindi sul ruolo della clausola statutaria e del mercato), sui requisiti richiesti per l’esclusione del diritto nei casi previsti dall’art. 2441 c.c. (in particolare il limite quantitativo e la destinazione dell’aumento), nonché sul ruolo dell’organo amministrativo.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.