Il contributo offre una panoramica della prima giurisprudenza che si è pronunciata in materia di contratti pubblici richiamando il principio del risultato e della fiducia introdotti dal d.lgs. 36 del 2023. Premessa un’analisi dei due canoni previsti agli artt. 1 e 2 del nuovo Codice dei contratti pubblici, il contributo tenta in particolare di definire i diversi approcci che si possono cogliere dalle più recenti sentenze in materia.
Il controllo giurisdizionale sull'attività dell'amministrazione appaltante tra fiducia e perseguimento del risultato / F. Beretta. ((Intervento presentato al convegno Potere e controllo. Stato e società in trasformazione : 14 -16 novembre tenutosi a Messina nel 2024.
Il controllo giurisdizionale sull'attività dell'amministrazione appaltante tra fiducia e perseguimento del risultato
F. Beretta
2024
Abstract
Il contributo offre una panoramica della prima giurisprudenza che si è pronunciata in materia di contratti pubblici richiamando il principio del risultato e della fiducia introdotti dal d.lgs. 36 del 2023. Premessa un’analisi dei due canoni previsti agli artt. 1 e 2 del nuovo Codice dei contratti pubblici, il contributo tenta in particolare di definire i diversi approcci che si possono cogliere dalle più recenti sentenze in materia.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.




