L’articolo presenta diversi casi di collaborazione e affinità elettiva tra Giovanni Testori e compositori della scena milanese (Suligoj, Carpi) e con lo chansonnier monegasco Léo Ferré, sia per quanto riguarda la messa in musica di poesie e testi teatrali, sia come la scrittura da parte dello stesso Testori di note di copertina a corredo delle opere dei suoi amici musicisti. L’insieme di queste pratiche costituisce un interessante caso di polimedialità nella produzione testoriana.
Le tracce della volpe: Giovanni Testori nella e sulla canzone d’autore / G. Bottin. - In: TESTO & SENSO. - ISSN 2036-2293. - 28:1(2024), pp. 319-331. [10.58015/2036-2293/688]
Le tracce della volpe: Giovanni Testori nella e sulla canzone d’autore
G. Bottin
2024
Abstract
L’articolo presenta diversi casi di collaborazione e affinità elettiva tra Giovanni Testori e compositori della scena milanese (Suligoj, Carpi) e con lo chansonnier monegasco Léo Ferré, sia per quanto riguarda la messa in musica di poesie e testi teatrali, sia come la scrittura da parte dello stesso Testori di note di copertina a corredo delle opere dei suoi amici musicisti. L’insieme di queste pratiche costituisce un interessante caso di polimedialità nella produzione testoriana.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
04_paragone+delle+arti_Bottin.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Publisher's version/PDF
Dimensione
1.82 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.82 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.




