La relazione è un esame della recente strategia adottata dall’UE per contrastare le gravi conseguenze della pandemia di Covid-19: il c.d. Next Generation EU (NGEU). In particolare, ci si è concentrati sul regolamento (UE) n. 241 del 2021, che istituisce il dispositivo per la ripresa e la resilienza, e sull'obiettivo della transizione ecologica che esso si prefigge.
La rilevanza giuridica dell’ecologismo nell’UE. Principi generali, temi ed obiettivi dell’ecologismo oggi / M. CRISTARELLA ORISTANO. ((Intervento presentato al convegno Ambiente ed Ecologismo: Tra Profili Storici, Normativi e Comportamentali : 13 aprile tenutosi a Modena nel 2022.
La rilevanza giuridica dell’ecologismo nell’UE. Principi generali, temi ed obiettivi dell’ecologismo oggi
M. CRISTARELLA ORISTANO
2022
Abstract
La relazione è un esame della recente strategia adottata dall’UE per contrastare le gravi conseguenze della pandemia di Covid-19: il c.d. Next Generation EU (NGEU). In particolare, ci si è concentrati sul regolamento (UE) n. 241 del 2021, che istituisce il dispositivo per la ripresa e la resilienza, e sull'obiettivo della transizione ecologica che esso si prefigge.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.




