Le Camere di Commercio svolgono nel contesto economico un ruolo istituzionale fondamentale nello sviluppo di una rete in grado di sostenere e promuovere l’efficienza e l’economicità d’impresa. Nell’ampia diversificazione dei servizi offerti dal sistema camerale ai propri utenti, con riferimento alla loro richiesta di accedere a strumenti alternativi per la gestione e la risoluzione del conflitto aziendale, notevole importanza assume la mediazione civile e commerciale, uno strumento divenuto obbligatorio in diverse materie e finalizzato a tentare una conciliazione tra parti in controversia, prima di esperire la domanda giudiziale.
La mediazione civile e commerciale nelle CCIAA per la promozione dell’efficienza e dell’economicità nell’impresa / C. Del Gesso, G. Roccia. - In: OSSERVATORIO ECONOMICO DELLA PROVINCIA DI CHIETI. - ISSN 1971-517X. - 19:1(2012), pp. 54-57.
La mediazione civile e commerciale nelle CCIAA per la promozione dell’efficienza e dell’economicità nell’impresa
C. Del Gesso;
2012
Abstract
Le Camere di Commercio svolgono nel contesto economico un ruolo istituzionale fondamentale nello sviluppo di una rete in grado di sostenere e promuovere l’efficienza e l’economicità d’impresa. Nell’ampia diversificazione dei servizi offerti dal sistema camerale ai propri utenti, con riferimento alla loro richiesta di accedere a strumenti alternativi per la gestione e la risoluzione del conflitto aziendale, notevole importanza assume la mediazione civile e commerciale, uno strumento divenuto obbligatorio in diverse materie e finalizzato a tentare una conciliazione tra parti in controversia, prima di esperire la domanda giudiziale.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.




