Le competenze del counseling facilitano l'approccio alla didattica centrato sugli studenti e sulle studentesse indipendentemente dall'area disciplinare di riferimento dei e delle docenti. L'a., docente universitaria di diritto internazionale con una formazione specifica in counseling, riporta, in sintesi, l'esperienza positiva dello sportello di counseling per le questioni attinenti al percorso di laurea triennale in Scienze internazionali e istituzioni europee nel quale insegna Diritto internazionale del commercio.

Il vantaggio di essere una docente universitaria counselor / A.M.G. Lupone - In: Counseling per individui organizzazioni : Trasformare se stessi e la qualità delle relazioni nella vita personale e nei luoghi di lavoro / M.M. Cavallo, N. Monticelli. - Ebook. - Milano : Tecniche Nuove, 2024 Mar. - ISBN 978-88-481-4703-3. - pp. 95-101

Il vantaggio di essere una docente universitaria counselor

A.M.G. Lupone
2024

Abstract

Le competenze del counseling facilitano l'approccio alla didattica centrato sugli studenti e sulle studentesse indipendentemente dall'area disciplinare di riferimento dei e delle docenti. L'a., docente universitaria di diritto internazionale con una formazione specifica in counseling, riporta, in sintesi, l'esperienza positiva dello sportello di counseling per le questioni attinenti al percorso di laurea triennale in Scienze internazionali e istituzioni europee nel quale insegna Diritto internazionale del commercio.
didattica centrata sulla persona; competenze del counseling; ascolto attivo; studio e benessere; sportello di counseling per le questioni legate al percorso formativo
Settore SPS/08 - Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi
mar-2024
Book Part (author)
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Contributo Counseling.pdf

accesso riservato

Tipologia: Publisher's version/PDF
Dimensione 1.3 MB
Formato Adobe PDF
1.3 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/1078670
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact