Nell'ambito della didattica del russo come lingua straniera, lo studio si concentra sulla verifica delle competenze e delle abilità acquisite dallo studente, non tanto come momento di controllo in sé, ma come utile strumento che consente di guidare consapevolmente ed efficacemente l'intero processo di apprendimento. Da questo punto di vista, l'indagine si focalizza sul valore aggiunto che deriva dell’applicazione dell’intelligenza artificiale in questo campo, ponendo particolare attenzione alla piattaforma Revita, che si sviluppa dall’intersezione tra CALL (computer-aided Language Learning) e ITS (intelligent tutoring system).
Preimuščestva iskusstvennogo intellekta v proverke resul’tatov inostrannych studentov, izučajuščich russkij jazyk kak nerodnoj / L. Paracchini. ((Intervento presentato al convegno Meždunarodnyj filologičeskij forum pamjati akademika Ljudmily Alekseevny Verbyckoj tenutosi a Moskva nel 2022.
Preimuščestva iskusstvennogo intellekta v proverke resul’tatov inostrannych studentov, izučajuščich russkij jazyk kak nerodnoj
L. ParacchiniPrimo
2022
Abstract
Nell'ambito della didattica del russo come lingua straniera, lo studio si concentra sulla verifica delle competenze e delle abilità acquisite dallo studente, non tanto come momento di controllo in sé, ma come utile strumento che consente di guidare consapevolmente ed efficacemente l'intero processo di apprendimento. Da questo punto di vista, l'indagine si focalizza sul valore aggiunto che deriva dell’applicazione dell’intelligenza artificiale in questo campo, ponendo particolare attenzione alla piattaforma Revita, che si sviluppa dall’intersezione tra CALL (computer-aided Language Learning) e ITS (intelligent tutoring system).Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.