Il contributo esplora le teorie principali degli ambienti di apprendimento digitali e online, focalizzando gli aspetti più importanti quali i livelli di coerenza tra gli ambienti e i processi didattici, il setting online i setting ibridi, i setting immersivi, i sistemi adattivi e gli ambienti per la didattica automatica. Viene inoltre presentata una categorizzazione degli ambienti aggiornata che tiene conto delle ultime ricerche post-pandemia

Ambienti di apprendimento / A. Garavaglia - In: Tecnologie per l'educazione / [a cura di] P.C. Rivoltella, P.G. Rossi. - Riedizione. - Milano : Pearson, 2024. - ISBN 9788891932150. - pp. 229-240

Ambienti di apprendimento

A. Garavaglia
2024

Abstract

Il contributo esplora le teorie principali degli ambienti di apprendimento digitali e online, focalizzando gli aspetti più importanti quali i livelli di coerenza tra gli ambienti e i processi didattici, il setting online i setting ibridi, i setting immersivi, i sistemi adattivi e gli ambienti per la didattica automatica. Viene inoltre presentata una categorizzazione degli ambienti aggiornata che tiene conto delle ultime ricerche post-pandemia
setting; digital learning environment; LMS; immersive learning envorinment; adaptive learning
Settore M-PED/03 - Didattica e Pedagogia Speciale
2024
Book Part (author)
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/1025968
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact