Il contributo esplora le teorie principali degli ambienti di apprendimento digitali e online, focalizzando gli aspetti più importanti quali i livelli di coerenza tra gli ambienti e i processi didattici, il setting online i setting ibridi, i setting immersivi, i sistemi adattivi e gli ambienti per la didattica automatica. Viene inoltre presentata una categorizzazione degli ambienti aggiornata che tiene conto delle ultime ricerche post-pandemia
Ambienti di apprendimento / A. Garavaglia - In: Tecnologie per l'educazione / [a cura di] P.C. Rivoltella, P.G. Rossi. - Riedizione. - Milano : Pearson, 2024. - ISBN 9788891932150. - pp. 229-240
Ambienti di apprendimento
A. Garavaglia
2024
Abstract
Il contributo esplora le teorie principali degli ambienti di apprendimento digitali e online, focalizzando gli aspetti più importanti quali i livelli di coerenza tra gli ambienti e i processi didattici, il setting online i setting ibridi, i setting immersivi, i sistemi adattivi e gli ambienti per la didattica automatica. Viene inoltre presentata una categorizzazione degli ambienti aggiornata che tiene conto delle ultime ricerche post-pandemiaFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.