Il secondo working paper di Chiara Lodi Rizzini e Sofia Barbè Cornalba, intitolato “Innovare la didattica tra STEM e digitale: l’esperienza del progettoDiventerò”, presenta gli esiti di una ricerca realizzata per supportare Fondazione Bracco nel definire le strategie future da adottare nel campo dell’orientamento e della didattica, in particolare alla luce dei mutamenti che stanno avvenendo in Italia in tali ambiti. L’intento era indagare gli effetti delle iniziative che la Fondazione ha promosso negli ultimi anni sul fronte dell’orientamento scolastico per valorizzare le potenzialità delle discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics), per innovare le metodologie didattiche e per costruire nuovi paradigmi per l’apprendimento
Innovare la didattica tra STEM e digitale: l’esperienza del progettoDiventerò / S. Barbè Cornalba, C. Lodi Rizzini. - [s.l] : Percorsi di secondo welfare, 2023 May. (2WEL WORKING PAPER)
Innovare la didattica tra STEM e digitale: l’esperienza del progettoDiventerò
C. Lodi Rizzini
Co-primo
2023
Abstract
Il secondo working paper di Chiara Lodi Rizzini e Sofia Barbè Cornalba, intitolato “Innovare la didattica tra STEM e digitale: l’esperienza del progettoDiventerò”, presenta gli esiti di una ricerca realizzata per supportare Fondazione Bracco nel definire le strategie future da adottare nel campo dell’orientamento e della didattica, in particolare alla luce dei mutamenti che stanno avvenendo in Italia in tali ambiti. L’intento era indagare gli effetti delle iniziative che la Fondazione ha promosso negli ultimi anni sul fronte dell’orientamento scolastico per valorizzare le potenzialità delle discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics), per innovare le metodologie didattiche e per costruire nuovi paradigmi per l’apprendimentoFile | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
SecondoWelfare-WP23-CornalbaRizzini.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Publisher's version/PDF
Dimensione
403.12 kB
Formato
Adobe PDF
|
403.12 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.