Il contributo sviluppa il tema della responsabilità sociale d'impresa quale profilo segnaletico di legittimazione sociale qualificante l'identità aziendale. È analizzata l'importanza degli strumenti aziendali di rendicontazione extra-contabile, con particolare attenzione al bilancio sociale. Il contributo, inoltre, si sofferma sull'esperienza di bilancio sociale di una impresa operante nel settore della chimica fine.

Il bilancio sociale quale espressione dell'identità culturale del sistema–azienda / C. DEL GESSO (ECONOMIA-RICERCHE). - In: La responsabilità sociale negli studi economico-aziendaliMilano : Franco Angeli, 2007. - ISBN 978-88-464-9174-9. - pp. 236-250 (( Intervento presentato al 11. convegno Convegno nazionale di AIDEA Giovani tenutosi a Pescara nel 2006.

Il bilancio sociale quale espressione dell'identità culturale del sistema–azienda

C. DEL GESSO
2007

Abstract

Il contributo sviluppa il tema della responsabilità sociale d'impresa quale profilo segnaletico di legittimazione sociale qualificante l'identità aziendale. È analizzata l'importanza degli strumenti aziendali di rendicontazione extra-contabile, con particolare attenzione al bilancio sociale. Il contributo, inoltre, si sofferma sull'esperienza di bilancio sociale di una impresa operante nel settore della chimica fine.
CSR; bilancio sociale; identità aziendale
Settore SECS-P/07 - Economia Aziendale
2007
Book Part (author)
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Bilancio sociale_2007.pdf

accesso riservato

Tipologia: Publisher's version/PDF
Dimensione 1.67 MB
Formato Adobe PDF
1.67 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/1020761
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact