Il contributo sviluppa il tema della responsabilità sociale d'impresa quale profilo segnaletico di legittimazione sociale qualificante l'identità aziendale. È analizzata l'importanza degli strumenti aziendali di rendicontazione extra-contabile, con particolare attenzione al bilancio sociale. Il contributo, inoltre, si sofferma sull'esperienza di bilancio sociale di una impresa operante nel settore della chimica fine.
Il bilancio sociale quale espressione dell'identità culturale del sistema–azienda / C. DEL GESSO (ECONOMIA-RICERCHE). - In: La responsabilità sociale negli studi economico-aziendaliMilano : Franco Angeli, 2007. - ISBN 978-88-464-9174-9. - pp. 236-250 (( Intervento presentato al 11. convegno Convegno nazionale di AIDEA Giovani tenutosi a Pescara nel 2006.
Il bilancio sociale quale espressione dell'identità culturale del sistema–azienda
C. DEL GESSO
2007
Abstract
Il contributo sviluppa il tema della responsabilità sociale d'impresa quale profilo segnaletico di legittimazione sociale qualificante l'identità aziendale. È analizzata l'importanza degli strumenti aziendali di rendicontazione extra-contabile, con particolare attenzione al bilancio sociale. Il contributo, inoltre, si sofferma sull'esperienza di bilancio sociale di una impresa operante nel settore della chimica fine.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Bilancio sociale_2007.pdf
accesso riservato
Tipologia:
Publisher's version/PDF
Dimensione
1.67 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.67 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.