Nome |
# |
I cattolici, il cinema e il sesso in Italia tra gli anni '40 e gli anni '70, file dfa8b998-5e21-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
2.007
|
Per una storia del cinema in rapporto alla sessualità nell'Italia del secondo dopoguerra, file 1dff5061-9f43-4d88-bc0b-65d7cc80641c
|
579
|
Forzuti, fusti, maggiorati : la destra, il peplum e una certa idea di maschilità, file dfa8b9a1-455b-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
160
|
Cattolici, cinema e omosessualità : il «turpe vizio» dalla rimozione al panico morale, file dfa8b998-966a-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
156
|
null, file 3d1a78a2-3604-4c48-b0c3-76860128529a
|
65
|
Alla corte di Re Luchino : Visconti visto dalla stampa dell’estrema destra laica, file dfa8b9a1-baeb-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
58
|
Il fumetto italiano per adulti e il cinema: forme e funzioni della parodia pornografica, file dfa8b997-114b-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
54
|
Do you (really) believe in evil? : Psycho, la serialità televisiva e il suo spettatore, file dfa8b995-a468-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
25
|
Sono sempre storie complicate. Il progetto Stanotte hanno sparato di Michelangelo Antonioni, file 9ec21fc9-6a01-48b3-bb95-c7108197664a
|
11
|
Francesco Bono, Luigi Cimmino, and Giorgio Pangaro, Morte a Venezia. Thomas Mann / Luchino Visconti: un confronto, file dfa8b994-5650-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
7
|
«Del tutto sconsigliabile per il nostro pubblico» : omosessualità e cinema italiano del dopoguerra, file dfa8b995-dd4e-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
7
|
Francesco Bono, Luigi Cimmino, and Giorgio Pangaro, Morte a Venezia. Thomas Mann / Luchino Visconti: un confronto, file dfa8b994-564f-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
6
|
Nell'ombra di Hitchcock : Amore, morte e malattia nell’eredità di Psycho, file dfa8b993-ccc6-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
5
|
Dall’abiura di Pasolini all’Hard-core Art : sesso dal vero e ideologia nel cinema queer contemporaneo, file dfa8b9a1-137a-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
5
|
«La figura è equivoca. Però…». La censura cinematografica di fronte all’omosessualità, file dfa8b993-c29a-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
4
|
Allucinazione Hollywood, file dfa8b997-fac6-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
4
|
Scandalo e banalità : rappresentazioni dell'eros in Luchino Visconti (1963-1976), file dfa8b998-92ca-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
4
|
Intorno a Luchino Visconti : Dieci sguardi eccentrici, file dfa8b9a7-087e-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
4
|
Introduzione, file dfa8b9a9-c5ca-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
4
|
L’anti-diva, l’anti-autore e una certa idea del pudore : note intorno a Dimenticare Venezia, file dfa8b994-f988-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
3
|
Omosessualità e cinema italiano : dalla caduta del fascismo agli anni di piombo, file dfa8b99f-42c2-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
3
|
"That was Heaven" : Villa Adriana come Paradiso "favoloso" in Angels in America di Mike Nichols, file 2aa9231e-b187-4305-ad6a-65d45fe32221
|
2
|
Gay and lesbian e Queer studies, file 8d56a845-9727-4888-84d9-eb119f179151
|
2
|
Giuseppe e i suoi fratelli: un progetto non realizzato di Luchino Visconti, file 9eea1812-abb4-4e75-a43f-6aec5da4243c
|
2
|
Progetto Proust, file dfa8b992-7050-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
2
|
Musica, cinema muto e restauro : Il caso «Gli ultimi giorni di Pompei» (1913), file dfa8b995-7428-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
2
|
Desiderio e allucinazione : Hollywood secondo Parker Tyler, pioniere della critica cinematografica, file dfa8b997-fac8-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
2
|
Cartoline da un mondo torbido: maschilità, violenza e omosessualità nel cinema italiano del dopoguerra, file dfa8b9a1-a0cc-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
2
|
Intorno a Luchino Visconti : Dieci sguardi eccentrici, file dfa8b9a5-dc2f-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
2
|
Alfred Hitchcock : Psyco, file 09146541-27c8-46d1-b223-c29167ce0250
|
1
|
Introduzione, file 6308ae3b-be21-43ed-b032-a6afebc0afe9
|
1
|
Oresti di paglia ed Elettre sepolte : Le suggestioni dell’antico in Vaghe stelle dell’Orsa… di Luchino Visconti, file 7b64119a-b85b-4520-ae81-586f086fe55c
|
1
|
Poetica e prassi della trasgressione in Luchino Visconti 1935-1962, file 86c7222b-1b44-498a-9d33-c21c463de7e0
|
1
|
Un documentario senza documenti. Divagazioni in margine a Morte a Venezia, file bec4ff95-4f4a-4965-9bde-6798a0116d24
|
1
|
Gli «strani gusti sessuali» di Carlo : «Profondo rosso» come psicopatologia hitchcockiana “tollerante”, file dfa8b993-72e5-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
1
|
Cinema e omosessualità in Italia tra la seconda guerra mondiale e la nascita del FUORI : appunti per una storia da (ri)scrivere, file dfa8b998-04b4-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
1
|
Parlavo vivo a un popolo di morti. «Comizi d’amore», cinema-verità e film a tesi, file dfa8b998-5dcf-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
1
|
L’epica nel cinema moderno e contemporaneo : il caso di Angels in America di Mike Nichols, file dfa8b999-94d5-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
1
|
Homosexuality and Italian Cinema : from the Fall of Fascism to the Years of Lead, file dfa8b999-a1f0-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
1
|
Rocco e i suoi fratelli : La vita amara di Luchino Visconti, file dfa8b9a9-0cbf-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
1
|
Rocco e i suoi fratelli : La vita amara di Luchino Visconti, file dfa8b9a9-4934-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
1
|
Vecchi fusti e nuovi fusti : appunti su maschilità, cinema e destra radicale del dopoguerra, file dfa8b9a9-703e-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
1
|
Luchino Visconti : Rocco e i suoi fratelli, file f9a73392-7518-493e-88a4-988c59e5e5dc
|
1
|
Totale |
3.201 |