ABBIATI, GIOVANNI MARIA
ABBIATI, GIOVANNI MARIA
Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche
Aspetti del funzionamento del sistema scolastico post-obbligo e dei processi di transizione dalla scuola al lavoro in provincia di Trento
2015-01-01 G.M. Abbiati, D. Azzolini, D. Checchi, A. Schizzerotto
Bilancio di 50 anni di ricerca sugli insegnanti nella scuola italiana : principali risultati e nuove tendenze
2014-01-01 G. Abbiati
Caratteristiche socio-demografiche degli insegnanti italiani e loro influenze sugli apprendimenti degli studenti
2019-01-01 G. Abbiati, G. Argentin
Carl L. Bankston III and Stephen Caldas," Controls and Choices-The Educational Marketplace and the Failure of School Desegregation". Lanham: Rowman & Littlefield, 2015, 144 pp
2017-01-01 G.M. Abbiati
Chi è disposto a impegnarsi nella formazione professionale e a quali condizioni? L’esperienza di due casi studio nelle regioni meridionali del paese
2014-01-01 G. Abbiati
Collaborazione nella scuola per l’efficacia della scuola : evidenze dal progetto PQM
2012-01-01 S. Mori, D. Vidoni, G. Abbiati
Come migliorare la qualità dell’insegnamento con la formazione in servizio? Lezioni apprese da un insegnamento randomizzato
2014-01-01 G. Abbiati, G. Argentin, A. Pennisi
Different teachers for different students? Evidence on teacher-student matching and its consequences in the Italian case
2017-01-01 G. Abbiati, G. Argentin, T. Gerosa
Espansioni e contrazioni della partecipazione scolastica in Italia dall’inizio del XX secolo ad oggi : Il ruolo delle riforme scolastiche e delle vicende economiche
2018-01-01 A. Schizzerotto, G. Abbiati, L. Vergolini
LA FORMAZIONE DEGLI INSEGNANTI IN ITALIA. LA VALUTAZIONE DI DUE POLITICHE DI FORMAZIONE PROFESSIONALE PER INSEGNANTI DI SCUOLA MEDIA
2013-03-22 G. Abbiati
How do students react to longer instruction time? Evidence from Italy
2016-01-01 C. Meroni Elena, G. Abbiati
I risultati della valutazione di impatto
2019-01-01 G. Abbiati, D. Azzolini, M. Bazzoli, A. Schizzerotto
Il questionario insegnante: limiti e potenzialità
2014-01-01 P. Falzetti, G. Abbiati, G. Argentin
Information barriers and social stratification in higher education: evidence from a field experiment
2018-01-01 G. Abbiati, G. Argentin, C. Barone, A. Schizzerotto
Information Barriers, Social Inequality, and Plans for Higher Education : Evidence from a Field Experiment
2017-01-01 C. Barone, A. Schizzerotto, G.M. Abbiati, G. Argentin
Instabilità, precarietà, insicurezza. Cosa si intende quando si parla di insicurezza del lavoro?
2012-01-01 G. Abbiati
Is university education worth the investment? The expectations of upper secondary school seniors and the role of family background
2016-01-01 G. Abbiati, C. Barone
Learning from Others’ Mistakes: An Analysis of Cyber-security Incidents
2019-01-01 G. Abbiati, S. Ranise, A. Schizzerotto, A. Siena
Learning how to improve a “blended” math teacher professional development program in Italy
2014-01-01 G. Abbiati, G. Argentin, A. Pennisi
Like with Like or Take a Hike? Friendship Networks in Italian Schools
2019-01-01 J. Pratschke, G. Abbiati