GRESPI, BARBARA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 928
AS - Asia 67
NA - Nord America 67
SA - Sud America 7
AF - Africa 3
OC - Oceania 1
Totale 1.073
Nazione #
IT - Italia 824
US - Stati Uniti d'America 64
CN - Cina 37
FR - Francia 27
GB - Regno Unito 16
CZ - Repubblica Ceca 9
IN - India 9
BE - Belgio 8
RU - Federazione Russa 8
IE - Irlanda 6
CH - Svizzera 5
DE - Germania 5
HK - Hong Kong 5
NL - Olanda 4
TW - Taiwan 4
BR - Brasile 3
ES - Italia 3
JP - Giappone 3
PE - Perù 3
SG - Singapore 3
DZ - Algeria 2
EE - Estonia 2
GR - Grecia 2
HT - Haiti 2
ID - Indonesia 2
LT - Lituania 2
NO - Norvegia 2
PL - Polonia 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AL - Albania 1
AR - Argentina 1
BD - Bangladesh 1
GA - Gabon 1
HU - Ungheria 1
IL - Israele 1
MX - Messico 1
NZ - Nuova Zelanda 1
SE - Svezia 1
TR - Turchia 1
Totale 1.073
Città #
Milan 210
Brescia 94
Voghera 40
Rome 29
Beijing 19
Turin 11
Montichiari 10
Monza 10
Gussago 9
Ashburn 8
Southend 8
Cormano 7
Naples 7
San Giuliano Milanese 7
Dublin 6
Fidenza 6
San Luis Obispo 6
Taranto 6
Avellino 5
Bari 5
Bologna 5
Catania 5
Palermo 5
Paris 5
Teramo 5
Bedizzole 4
Chang-hua 4
Dipignano 4
Genoa 4
Latina 4
Napoli 4
Nova Milanese 4
Padova 4
Arezzo 3
Bergamo 3
Boardman 3
Bruges 3
Brussels 3
Chiclayo 3
Crotone 3
Delhi 3
Genova 3
Houston 3
Kochi 3
Leawood 3
Los Angeles 3
Milpitas 3
Parma 3
Pavia 3
Pomigliano d'Arco 3
Rende 3
Rosny-sous-bois 3
Santander 3
Tokyo 3
Varedo 3
Varese 3
Venice 3
Vittuone 3
Acqui Terme 2
Asti 2
Blida 2
Boretto 2
Cambridge 2
Carrefour 2
Cesena 2
Chicago 2
Cinisello Balsamo 2
Coccaglio 2
Curtatone 2
Dallas 2
Denver 2
Diano d'Alba 2
Florence 2
Genzano Di Roma 2
Iesi 2
Konstanz 2
Kranidi 2
Lama Mocogno 2
Legnano 2
Magenta 2
Melegnano 2
Merate 2
Mira 2
Molfetta 2
Oslo 2
Paternò 2
Prato 2
Rapallo 2
Seattle 2
Segrate 2
Seregno 2
Siena 2
St. Petersburg 2
Stornara 2
São Paulo 2
Tallinn 2
Tissi 2
Trento 2
Trieste 2
Valasske Mezirici 2
Totale 719
Nome #
Cinema fotografato : Film neorealisti e cultura fotografica del dopoguerra italiano, file dfa8b9a2-d0cd-748b-e053-3a05fe0a3a96 245
Memorie gestuali : Impressioni fra cinema e fotografia, file dfa8b9a2-d0dc-748b-e053-3a05fe0a3a96 206
Between the mind and the senses: Jean Mitry’s approach to cinematic consciousness, file 46005dd1-c5f1-42a5-831c-e16ff412fc56 83
Dans la paume de la main : L’archéologie du cinéma en un geste, file dfa8b9a2-ad03-748b-e053-3a05fe0a3a96 53
The Technical Object and Somatic Thought. Theories of Gesture between Anthropology, Aesthetics and Cinema, file dfa8b9a2-d0d1-748b-e053-3a05fe0a3a96 51
Cineaffetti : Memoria e creatività degli spettatori in mostra, file dfa8b9a2-dadb-748b-e053-3a05fe0a3a96 23
Il cinema che ci riguarda : Godard, Farocki e le immagini di guerra, file dfa8b9a2-ab58-748b-e053-3a05fe0a3a96 21
La casa nel pozzo. Videoinstallazione., file dfa8b9a2-d296-748b-e053-3a05fe0a3a96 15
Learning from Stone, file dfa8b9a2-d867-748b-e053-3a05fe0a3a96 11
Memoria e immagini, file dfa8b9a2-ab55-748b-e053-3a05fe0a3a96 10
Italian Neorealism between Cinema and Photography, file dfa8b9a2-d0d3-748b-e053-3a05fe0a3a96 10
Lo specchio e l'impronta : I ricordi dell'immagine analogica, file dfa8b9a2-ad01-748b-e053-3a05fe0a3a96 9
L'influenza della fotografia americana sul neorealismo cinematografico italiano, file dfa8b9a2-ad0f-748b-e053-3a05fe0a3a96 8
L'immagine sfregiata: il cinema e i volti del sacro, file dfa8b9a2-d0db-748b-e053-3a05fe0a3a96 7
Chaplin acrobata : Il gesto comico e la memoria automatica, file dfa8b9a2-d0d8-748b-e053-3a05fe0a3a96 6
Cinema and the Question of Reception, file dfa8b9a2-d0e2-748b-e053-3a05fe0a3a96 6
Wearing the Image in Motion : Tattoos as Cinema Archaeology?, file dfa8b9a2-ef67-748b-e053-3a05fe0a3a96 6
Magicking the Archive : Collecting as Sleight of Hand, file dfa8b9a2-ef6a-748b-e053-3a05fe0a3a96 6
Closed circuit faces. Archeologie del volto in telepresenza, file c9930000-9e16-4d45-a636-47048fab0d17 5
Fuori quadro : follia e creatività fra arte, cinema e archivio, file dfa8b9a2-ab54-748b-e053-3a05fe0a3a96 5
Lasting remains : the anesthetizing gaze in German postwar cinema and photography, file dfa8b9a2-ab60-748b-e053-3a05fe0a3a96 5
Abitare il paesaggio : Il cinema e le emozioni dello spazio, file dfa8b9a2-ad06-748b-e053-3a05fe0a3a96 5
Vedere con le mani : Harun Farocki e il cinema come gesto, file dfa8b9a2-ad0c-748b-e053-3a05fe0a3a96 5
Gesti di terrore : Il controllo dei corpi nel quadro dei conflitti contemporanei, file dfa8b9a2-ad0e-748b-e053-3a05fe0a3a96 5
Bodies of Stone in the Media, Visual Culture and the Arts, file dfa8b9a2-ba7b-748b-e053-3a05fe0a3a96 5
La Gorgone sullo schermo, file dfa8b9a2-d0d7-748b-e053-3a05fe0a3a96 5
La politica delle immagini nell'opera di Harun Farocki, file dfa8b9a2-d0df-748b-e053-3a05fe0a3a96 5
Le cinéma selon Marcel Jousse: une machine pour (re)penser l'homme, file dfa8b9a2-dad1-748b-e053-3a05fe0a3a96 5
Mimismologie : Le geste cosmologique: Marcel Jousse et Jean Epstein, file dfa8b9a2-ef69-748b-e053-3a05fe0a3a96 5
Dal war movie al soldier movie : Il cinema americano contemporaneo e il ruolo delle immagini di guerra, file dfa8b9a2-ab57-748b-e053-3a05fe0a3a96 4
La fotografia di scena e il dopoguerra italiano, file dfa8b9a2-ad09-748b-e053-3a05fe0a3a96 4
George Méliès inventa Bill Viola: qualche spunto per un'archeologia delle videoinstallazioni, file dfa8b9a2-d0d6-748b-e053-3a05fe0a3a96 4
Gestures of Hands and Cinema Archaeology, file dfa8b9a2-d0e1-748b-e053-3a05fe0a3a96 4
Storia del cinema e memoria delle immagini, file dfa8b9a2-ef6f-748b-e053-3a05fe0a3a96 4
Baz Luhrmann, file dfa8b9a3-009a-748b-e053-3a05fe0a3a96 4
Postmoderno e teorie dell'immagine, file dfa8b9a2-a7a7-748b-e053-3a05fe0a3a96 3
Harun Farocki : pensare con gli occhi, file dfa8b9a2-a7a9-748b-e053-3a05fe0a3a96 3
Overlapping Images : Between Cinema and Photography, file dfa8b9a2-ab53-748b-e053-3a05fe0a3a96 3
Cosmetic surgery e produzione del volto"perfetto" : La diva, il canone e il manuale del chirurgo, file dfa8b9a2-ab56-748b-e053-3a05fe0a3a96 3
La Diva : soggettività imprevista, file dfa8b9a2-ab5a-748b-e053-3a05fe0a3a96 3
Paesaggi stregati : Un racconto di Canterbury e So dove vado, file dfa8b9a2-ab5b-748b-e053-3a05fe0a3a96 3
Il fantastico italiano fra pubblico e critica, file dfa8b9a2-ab5c-748b-e053-3a05fe0a3a96 3
Suspended Evidence : Rethinking the Photographic, file dfa8b9a2-ab5e-748b-e053-3a05fe0a3a96 3
I generi del cinema sonoro, file dfa8b9a2-ab5f-748b-e053-3a05fe0a3a96 3
I gesti del tipo : Cary Grant nelle commedie hawksiane, file dfa8b9a2-ab61-748b-e053-3a05fe0a3a96 3
L'altra faccia della Nuova Hollywood: il cinema di Terrence Malick, file dfa8b9a2-ab62-748b-e053-3a05fe0a3a96 3
Appunti su un motivo paesaggistico del genere western, file dfa8b9a2-acfe-748b-e053-3a05fe0a3a96 3
Cose che non si dicono : la rimozione del reale nel cinema e nei mass media italiani, file dfa8b9a2-acff-748b-e053-3a05fe0a3a96 3
Il corpo scenico di Mariangela fra film e foto di scena, file dfa8b9a2-ad00-748b-e053-3a05fe0a3a96 3
Cinecittà: utopia fascista e mito americano, file dfa8b9a2-ad02-748b-e053-3a05fe0a3a96 3
Schindler's List: un nuovo linguaggio, file dfa8b9a2-ad04-748b-e053-3a05fe0a3a96 3
Diritti d'autore : I paradossi dell'autorialità nel cinema americano contemporaneo, file dfa8b9a2-ad05-748b-e053-3a05fe0a3a96 3
Neorealismo italo-americano : Alle origini dell'immagine moderna, file dfa8b9a2-ad08-748b-e053-3a05fe0a3a96 3
Il paesaggio trasparente : Vedute e visioni nel cinema degli anni Venti, file dfa8b9a2-ad0a-748b-e053-3a05fe0a3a96 3
Statue in movimento : divismo, attorialità e memorie dell’antico, file dfa8b9a2-ad0d-748b-e053-3a05fe0a3a96 3
Pantomime in Stone: Performance of the Pose and Animal Camouflage, file dfa8b9a2-ba78-748b-e053-3a05fe0a3a96 3
Sergio Leone e il "wide screen" all'italiana, file dfa8b9a2-d0cf-748b-e053-3a05fe0a3a96 3
Introduction: A History of Cinema as Gesture, file dfa8b9a2-d0d9-748b-e053-3a05fe0a3a96 3
Le immagini della fine, file dfa8b9a2-d0da-748b-e053-3a05fe0a3a96 3
Il cinema metamorfico di Gus Van Sant, file dfa8b9a2-d0dd-748b-e053-3a05fe0a3a96 3
Morte e non-morte nel cinema americano contemporaneo, file dfa8b9a2-d0de-748b-e053-3a05fe0a3a96 3
Cine-femmina: quell'oscuro oggetto del desiderio, file dfa8b9a2-d0e0-748b-e053-3a05fe0a3a96 3
Il racconto dal romanzo al film, file dfa8b9a2-ef61-748b-e053-3a05fe0a3a96 3
Corrispondenze segrete : Il cinema e l'arte dei folli, file dfa8b9a2-ef62-748b-e053-3a05fe0a3a96 3
Salvate il soldato Ryan: fare (vivere) la storia, file dfa8b9a2-ef63-748b-e053-3a05fe0a3a96 3
La sirena a due teste: cinema, fotografia e divismo anni Cinquanta nei collage di Pietro Ghizzardi, file dfa8b9a2-ef64-748b-e053-3a05fe0a3a96 3
Il personaggio invisibile : Barton Fink attraverso Film di Beckett, file dfa8b9a2-ef65-748b-e053-3a05fe0a3a96 3
Cinema biologico : Immagini filmiche e mimetismo animale, file dfa8b9a2-ef66-748b-e053-3a05fe0a3a96 3
Le trasformazioni del racconto, file dfa8b9a2-ef68-748b-e053-3a05fe0a3a96 3
Modi e mode della rappresentazione, file dfa8b9a2-ef6b-748b-e053-3a05fe0a3a96 3
Mulholland Drive, file dfa8b9a2-ef6c-748b-e053-3a05fe0a3a96 3
Gerry, file dfa8b9a2-ef6d-748b-e053-3a05fe0a3a96 3
Furore, file dfa8b9a2-ef6e-748b-e053-3a05fe0a3a96 3
L'exotisme du moderne dans le cinéma italien des années trente, file dfa8b9a2-ef71-748b-e053-3a05fe0a3a96 3
Immagini cinematografiche e immaginari: fotografia, arte, design, file dfa8b9a2-ef73-748b-e053-3a05fe0a3a96 3
Dalla parte delle immagini. Temi di cultura visuale, file dfa8b9a9-da62-748b-e053-3a05fe0a3a96 3
Passing through. Gesture interfaces in virtual reality, file dfa8b9aa-5c3f-748b-e053-3a05fe0a3a96 3
Finestre sull'interno. Lo spazio femminile fra agency e mediatizzazione, file 26d94ced-a67d-4c7b-a22f-9ad3d977127e 2
Immersioni quotidiane : Vita ordinaria, cultura visuale e nuovi media, file 2cbc393f-7b67-42c3-a9d1-a67f11b3e5df 2
Learning from Stone, file 8b7c809d-5d79-4ad1-8c20-dbf1eaac87ff 2
Dalla agency alle immagini operative. Teoria dell'agire iconico, file d36b1e67-68c6-4e62-98aa-8d9a94a8c9dc 2
A proposito di documentario, file dfa8b9a2-a7a8-748b-e053-3a05fe0a3a96 2
Gus Van Sant, file dfa8b9a2-ab52-748b-e053-3a05fe0a3a96 2
Circondati dalle immagini : Fantasmagoria e archeologia dei media, file dfa8b9a2-ab5d-748b-e053-3a05fe0a3a96 2
Quando le immagini hanno smesso di essere (soltanto) immagini, file dfa8b9a2-ad07-748b-e053-3a05fe0a3a96 2
Cinema come Arte : Teoria e prassi del film, file dfa8b9a2-bf48-748b-e053-3a05fe0a3a96 2
Apparizioni : scritti sulla fantasmagoria, file dfa8b9a2-d297-748b-e053-3a05fe0a3a96 2
Il fronte delle immagini, file dfa8b9a2-ef72-748b-e053-3a05fe0a3a96 2
Angela - Da una storia vera, file dfa8b9a3-03c0-748b-e053-3a05fe0a3a96 2
In principio era l'autore, file dfa8b9a3-1d63-748b-e053-3a05fe0a3a96 2
Magnus, file dfa8b9a3-255c-748b-e053-3a05fe0a3a96 2
Tutto può succedere, file dfa8b9a3-25d9-748b-e053-3a05fe0a3a96 2
The Quiet American, file dfa8b9a3-377c-748b-e053-3a05fe0a3a96 2
Harun Farocki, file dfa8b9a3-3af2-748b-e053-3a05fe0a3a96 2
La conversazione, file dfa8b9a3-577f-748b-e053-3a05fe0a3a96 2
Women in film, file dfa8b9a3-5780-748b-e053-3a05fe0a3a96 2
Elegia nostalgica della giovinezza, file dfa8b9a3-5a79-748b-e053-3a05fe0a3a96 2
The Power of the Mechanism : Cinema and the Machinery of Desire, file dfa8b9a6-1025-748b-e053-3a05fe0a3a96 2
Embodying the Image in Motion : Tattooed Skin and Cinema Archaeology, file dfa8b9a6-3fcb-748b-e053-3a05fe0a3a96 2
Introduzione, file 2d67d0e3-7de4-47cb-96d4-6afa4aa8f1ab 1
Totale 1.026
Categoria #
all - tutte 1.990
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 1.990


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021317 86 63 29 9 9 25 23 21 17 13 12 10
2021/2022199 15 14 8 7 10 14 27 26 15 35 20 8
2022/2023372 120 47 4 14 12 20 13 29 35 31 23 24
2023/2024194 11 14 16 14 24 38 12 31 17 17 0 0
Totale 1.082