Nome |
# |
Cinema fotografato : Film neorealisti e cultura fotografica del dopoguerra italiano, file dfa8b9a2-d0cd-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
245
|
Memorie gestuali : Impressioni fra cinema e fotografia, file dfa8b9a2-d0dc-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
206
|
Between the mind and the senses: Jean Mitry’s approach to cinematic consciousness, file 46005dd1-c5f1-42a5-831c-e16ff412fc56
|
83
|
Dans la paume de la main : L’archéologie du cinéma en un geste, file dfa8b9a2-ad03-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
53
|
The Technical Object and Somatic Thought. Theories of Gesture between Anthropology, Aesthetics and Cinema, file dfa8b9a2-d0d1-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
51
|
Cineaffetti : Memoria e creatività degli spettatori in mostra, file dfa8b9a2-dadb-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
23
|
Il cinema che ci riguarda : Godard, Farocki e le immagini di guerra, file dfa8b9a2-ab58-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
21
|
La casa nel pozzo. Videoinstallazione., file dfa8b9a2-d296-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
15
|
Learning from Stone, file dfa8b9a2-d867-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
11
|
Memoria e immagini, file dfa8b9a2-ab55-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
10
|
Italian Neorealism between Cinema and Photography, file dfa8b9a2-d0d3-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
10
|
Lo specchio e l'impronta : I ricordi dell'immagine analogica, file dfa8b9a2-ad01-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
9
|
L'influenza della fotografia americana sul neorealismo cinematografico italiano, file dfa8b9a2-ad0f-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
8
|
L'immagine sfregiata: il cinema e i volti del sacro, file dfa8b9a2-d0db-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
7
|
Chaplin acrobata : Il gesto comico e la memoria automatica, file dfa8b9a2-d0d8-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
6
|
Cinema and the Question of Reception, file dfa8b9a2-d0e2-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
6
|
Wearing the Image in Motion : Tattoos as Cinema Archaeology?, file dfa8b9a2-ef67-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
6
|
Magicking the Archive : Collecting as Sleight of Hand, file dfa8b9a2-ef6a-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
6
|
Closed circuit faces. Archeologie del volto in telepresenza, file c9930000-9e16-4d45-a636-47048fab0d17
|
5
|
Fuori quadro : follia e creatività fra arte, cinema e archivio, file dfa8b9a2-ab54-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
5
|
Lasting remains : the anesthetizing gaze in German postwar cinema and photography, file dfa8b9a2-ab60-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
5
|
Abitare il paesaggio : Il cinema e le emozioni dello spazio, file dfa8b9a2-ad06-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
5
|
Vedere con le mani : Harun Farocki e il cinema come gesto, file dfa8b9a2-ad0c-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
5
|
Gesti di terrore : Il controllo dei corpi nel quadro dei conflitti contemporanei, file dfa8b9a2-ad0e-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
5
|
Bodies of Stone in the Media, Visual Culture and the Arts, file dfa8b9a2-ba7b-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
5
|
La Gorgone sullo schermo, file dfa8b9a2-d0d7-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
5
|
La politica delle immagini nell'opera di Harun Farocki, file dfa8b9a2-d0df-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
5
|
Le cinéma selon Marcel Jousse: une machine pour (re)penser l'homme, file dfa8b9a2-dad1-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
5
|
Mimismologie : Le geste cosmologique: Marcel Jousse et Jean Epstein, file dfa8b9a2-ef69-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
5
|
Dal war movie al soldier movie : Il cinema americano contemporaneo e il ruolo delle immagini di guerra, file dfa8b9a2-ab57-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
4
|
La fotografia di scena e il dopoguerra italiano, file dfa8b9a2-ad09-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
4
|
George Méliès inventa Bill Viola: qualche spunto per un'archeologia delle videoinstallazioni, file dfa8b9a2-d0d6-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
4
|
Gestures of Hands and Cinema Archaeology, file dfa8b9a2-d0e1-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
4
|
Storia del cinema e memoria delle immagini, file dfa8b9a2-ef6f-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
4
|
Baz Luhrmann, file dfa8b9a3-009a-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
4
|
Postmoderno e teorie dell'immagine, file dfa8b9a2-a7a7-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
3
|
Harun Farocki : pensare con gli occhi, file dfa8b9a2-a7a9-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
3
|
Overlapping Images : Between Cinema and Photography, file dfa8b9a2-ab53-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
3
|
Cosmetic surgery e produzione del volto"perfetto" : La diva, il canone e il manuale del chirurgo, file dfa8b9a2-ab56-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
3
|
La Diva : soggettività imprevista, file dfa8b9a2-ab5a-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
3
|
Paesaggi stregati : Un racconto di Canterbury e So dove vado, file dfa8b9a2-ab5b-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
3
|
Il fantastico italiano fra pubblico e critica, file dfa8b9a2-ab5c-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
3
|
Suspended Evidence : Rethinking the Photographic, file dfa8b9a2-ab5e-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
3
|
I generi del cinema sonoro, file dfa8b9a2-ab5f-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
3
|
I gesti del tipo : Cary Grant nelle commedie hawksiane, file dfa8b9a2-ab61-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
3
|
L'altra faccia della Nuova Hollywood: il cinema di Terrence Malick, file dfa8b9a2-ab62-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
3
|
Appunti su un motivo paesaggistico del genere western, file dfa8b9a2-acfe-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
3
|
Cose che non si dicono : la rimozione del reale nel cinema e nei mass media italiani, file dfa8b9a2-acff-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
3
|
Il corpo scenico di Mariangela fra film e foto di scena, file dfa8b9a2-ad00-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
3
|
Cinecittà: utopia fascista e mito americano, file dfa8b9a2-ad02-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
3
|
Schindler's List: un nuovo linguaggio, file dfa8b9a2-ad04-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
3
|
Diritti d'autore : I paradossi dell'autorialità nel cinema americano contemporaneo, file dfa8b9a2-ad05-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
3
|
Neorealismo italo-americano : Alle origini dell'immagine moderna, file dfa8b9a2-ad08-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
3
|
Il paesaggio trasparente : Vedute e visioni nel cinema degli anni Venti, file dfa8b9a2-ad0a-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
3
|
Statue in movimento : divismo, attorialità e memorie dell’antico, file dfa8b9a2-ad0d-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
3
|
Pantomime in Stone: Performance of the Pose and Animal Camouflage, file dfa8b9a2-ba78-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
3
|
Sergio Leone e il "wide screen" all'italiana, file dfa8b9a2-d0cf-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
3
|
Introduction: A History of Cinema as Gesture, file dfa8b9a2-d0d9-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
3
|
Le immagini della fine, file dfa8b9a2-d0da-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
3
|
Il cinema metamorfico di Gus Van Sant, file dfa8b9a2-d0dd-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
3
|
Morte e non-morte nel cinema americano contemporaneo, file dfa8b9a2-d0de-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
3
|
Cine-femmina: quell'oscuro oggetto del desiderio, file dfa8b9a2-d0e0-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
3
|
Il racconto dal romanzo al film, file dfa8b9a2-ef61-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
3
|
Corrispondenze segrete : Il cinema e l'arte dei folli, file dfa8b9a2-ef62-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
3
|
Salvate il soldato Ryan: fare (vivere) la storia, file dfa8b9a2-ef63-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
3
|
La sirena a due teste: cinema, fotografia e divismo anni Cinquanta nei collage di Pietro Ghizzardi, file dfa8b9a2-ef64-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
3
|
Il personaggio invisibile : Barton Fink attraverso Film di Beckett, file dfa8b9a2-ef65-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
3
|
Cinema biologico : Immagini filmiche e mimetismo animale, file dfa8b9a2-ef66-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
3
|
Le trasformazioni del racconto, file dfa8b9a2-ef68-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
3
|
Modi e mode della rappresentazione, file dfa8b9a2-ef6b-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
3
|
Mulholland Drive, file dfa8b9a2-ef6c-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
3
|
Gerry, file dfa8b9a2-ef6d-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
3
|
Furore, file dfa8b9a2-ef6e-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
3
|
L'exotisme du moderne dans le cinéma italien des années trente, file dfa8b9a2-ef71-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
3
|
Immagini cinematografiche e immaginari: fotografia, arte, design, file dfa8b9a2-ef73-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
3
|
Dalla parte delle immagini. Temi di cultura visuale, file dfa8b9a9-da62-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
3
|
Passing through. Gesture interfaces in virtual reality, file dfa8b9aa-5c3f-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
3
|
Finestre sull'interno. Lo spazio femminile fra agency e mediatizzazione, file 26d94ced-a67d-4c7b-a22f-9ad3d977127e
|
2
|
Immersioni quotidiane : Vita ordinaria, cultura visuale e nuovi media, file 2cbc393f-7b67-42c3-a9d1-a67f11b3e5df
|
2
|
Learning from Stone, file 8b7c809d-5d79-4ad1-8c20-dbf1eaac87ff
|
2
|
Dalla agency alle immagini operative. Teoria dell'agire iconico, file d36b1e67-68c6-4e62-98aa-8d9a94a8c9dc
|
2
|
A proposito di documentario, file dfa8b9a2-a7a8-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
2
|
Gus Van Sant, file dfa8b9a2-ab52-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
2
|
Circondati dalle immagini : Fantasmagoria e archeologia dei media, file dfa8b9a2-ab5d-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
2
|
Quando le immagini hanno smesso di essere (soltanto) immagini, file dfa8b9a2-ad07-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
2
|
Cinema come Arte : Teoria e prassi del film, file dfa8b9a2-bf48-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
2
|
Apparizioni : scritti sulla fantasmagoria, file dfa8b9a2-d297-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
2
|
Il fronte delle immagini, file dfa8b9a2-ef72-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
2
|
Angela - Da una storia vera, file dfa8b9a3-03c0-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
2
|
In principio era l'autore, file dfa8b9a3-1d63-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
2
|
Magnus, file dfa8b9a3-255c-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
2
|
Tutto può succedere, file dfa8b9a3-25d9-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
2
|
The Quiet American, file dfa8b9a3-377c-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
2
|
Harun Farocki, file dfa8b9a3-3af2-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
2
|
La conversazione, file dfa8b9a3-577f-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
2
|
Women in film, file dfa8b9a3-5780-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
2
|
Elegia nostalgica della giovinezza, file dfa8b9a3-5a79-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
2
|
The Power of the Mechanism : Cinema and the Machinery of Desire, file dfa8b9a6-1025-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
2
|
Embodying the Image in Motion : Tattooed Skin and Cinema Archaeology, file dfa8b9a6-3fcb-748b-e053-3a05fe0a3a96
|
2
|
Introduzione, file 2d67d0e3-7de4-47cb-96d4-6afa4aa8f1ab
|
1
|
Totale |
1.026 |