L’obiettivo del capitolo è quello di analizzare il modo in cui i docenti hanno vissuto e si rappresentano il loro ruolo in relazione all’ingresso improvviso e obbligato delle nuove tecnologie digitali, che hanno modificato radicalmente i luoghi, i tempi e la costruzione della relazione educativa.
La didattica "a distanza": nuove rappresentazioni dell'insegnare e dell'apprendere / A. Biscaldi (BIBLIOTECA DI TESTI E STUDI). - In: Acrobati del presente : La vita quotidiana alla prova del lockdown / [a cura di] E. Colombo, P. Rebughini. - Prima edizione. - Roma : Carocci, 2021. - ISBN 9788829005598. - pp. 73-91
La didattica "a distanza": nuove rappresentazioni dell'insegnare e dell'apprendere
A. Biscaldi
2021
Abstract
L’obiettivo del capitolo è quello di analizzare il modo in cui i docenti hanno vissuto e si rappresentano il loro ruolo in relazione all’ingresso improvviso e obbligato delle nuove tecnologie digitali, che hanno modificato radicalmente i luoghi, i tempi e la costruzione della relazione educativa.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Colombo-Rebughini_def3.pdf
accesso riservato
Tipologia:
Publisher's version/PDF
Dimensione
1.59 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.59 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.