L’obiettivo del capitolo è quello di analizzare il modo in cui i docenti hanno vissuto e si rappresentano il loro ruolo in relazione all’ingresso improvviso e obbligato delle nuove tecnologie digitali, che hanno modificato radicalmente i luoghi, i tempi e la costruzione della relazione educativa.

La didattica "a distanza": nuove rappresentazioni dell'insegnare e dell'apprendere / A. Biscaldi (BIBLIOTECA DI TESTI E STUDI). - In: Acrobati del presente : La vita quotidiana alla prova del lockdown / [a cura di] E. Colombo, P. Rebughini. - Prima edizione. - Roma : Carocci, 2021. - ISBN 9788829005598. - pp. 73-91

La didattica "a distanza": nuove rappresentazioni dell'insegnare e dell'apprendere

A. Biscaldi
2021

Abstract

L’obiettivo del capitolo è quello di analizzare il modo in cui i docenti hanno vissuto e si rappresentano il loro ruolo in relazione all’ingresso improvviso e obbligato delle nuove tecnologie digitali, che hanno modificato radicalmente i luoghi, i tempi e la costruzione della relazione educativa.
Didattica in remoto; responsabilità; processi educativi
Settore M-DEA/01 - Discipline Demoetnoantropologiche
2021
Book Part (author)
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Colombo-Rebughini_def3.pdf

accesso riservato

Tipologia: Publisher's version/PDF
Dimensione 1.59 MB
Formato Adobe PDF
1.59 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/831623
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact