Il contributo analizza il testo teatrale di E. Jelinek e la sua ricezione sulle scene allo scopo di riconsiderarne il posizionamento nella catena ricettiva della parola hölderliniana nel teatro di lingua tedesca del Novecento e perviene alla determinazione di un rapporto dialettico con l'eredità brechtiana, definibile quale riuso (post)moderno, politico e intertestuale del linguaggio lirico di Hölderlin
«Wolken.Heim.» di Elfriede Jelinek e il riuso postmoderno di Hölderlin / M. Castellari. - In: STUDIA AUSTRIACA. - ISSN 1593-2508. - 16:(2008), pp. 23-49.
«Wolken.Heim.» di Elfriede Jelinek e il riuso postmoderno di Hölderlin
M. CastellariPrimo
2008
Abstract
Il contributo analizza il testo teatrale di E. Jelinek e la sua ricezione sulle scene allo scopo di riconsiderarne il posizionamento nella catena ricettiva della parola hölderliniana nel teatro di lingua tedesca del Novecento e perviene alla determinazione di un rapporto dialettico con l'eredità brechtiana, definibile quale riuso (post)moderno, politico e intertestuale del linguaggio lirico di HölderlinFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.