La lunga tradizione francese nella valorizzazione della qualità alimentare offre interessanti spunti di riflessione sui diversi strumenti normativi adottabili per un’efficace differenziazione dei prodotti, soprattutto per quei Paesi, come l’Italia, che si fregiano di produzioni uniche al mondo per caratteristiche intrinseche e varietà, ma il cui pregio è conosciuto soltanto da un numero ridotto di consumatori e il cui riconoscimento commerciale trova spesso difficoltà

Valorizzazione dei prodotti di qualità: il caso della Francia / S. Stranieri. - In: L'INFORMATORE AGRARIO. - ISSN 0020-0689. - 60:43(2004), pp. 41-43.

Valorizzazione dei prodotti di qualità: il caso della Francia

S. Stranieri
Primo
2004

Abstract

La lunga tradizione francese nella valorizzazione della qualità alimentare offre interessanti spunti di riflessione sui diversi strumenti normativi adottabili per un’efficace differenziazione dei prodotti, soprattutto per quei Paesi, come l’Italia, che si fregiano di produzioni uniche al mondo per caratteristiche intrinseche e varietà, ma il cui pregio è conosciuto soltanto da un numero ridotto di consumatori e il cui riconoscimento commerciale trova spesso difficoltà
2004
Article (author)
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/24528
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact