Riflessioni sulla costante presenza di autori britannici o nordamericani nelle opere narrative di Marías. Censimento delle numerose allusioni (mascherate o esplicite), riscritture o reinterpretazioni di famosi episodi di opere shakespeariane, specie della produzione tragica, con un occhio di riguardo per l’episodio dell’uccisione di Duncan da parte di Macbeth, ispirato dalla moglie, e ricordato e discusso nel romanzo del 1992 Corazón tan blanco.

Casi nunca se sabe bien lo que está diciendo. L’ambiguità della tragedia in William Shakespeare e Javier Marías / A. Cassol. - In: STRATAGEMMI. - ISSN 2036-5233. - 24:(2013), pp. 309-320. ((Intervento presentato al convegno Shakespeare in the maze of contemporary culture. Shakespeare nei labirinti del contemporaneo tenutosi a Milano nel 2012.

Casi nunca se sabe bien lo que está diciendo. L’ambiguità della tragedia in William Shakespeare e Javier Marías

A. Cassol
2013

Abstract

Riflessioni sulla costante presenza di autori britannici o nordamericani nelle opere narrative di Marías. Censimento delle numerose allusioni (mascherate o esplicite), riscritture o reinterpretazioni di famosi episodi di opere shakespeariane, specie della produzione tragica, con un occhio di riguardo per l’episodio dell’uccisione di Duncan da parte di Macbeth, ispirato dalla moglie, e ricordato e discusso nel romanzo del 1992 Corazón tan blanco.
Settore L-LIN/05 - Letteratura Spagnola
2013
Article (author)
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/232846
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact