Il presonaggio di Dante virtuale (Dante in 3D) è stato presentato con successo nel 2011 al Salone del libro di Torino. Nel corso di quest'ultimo anno, con la società Occambee che si occupa della parte tecnologica,abbiamo elaborato un progetto del personaggio Dante in grado di seguire gli studenti (o altri) nello studio della Commedia, rispondendo anche a domande sul suo tepo, la sua cultra, la sua storia.
Creazione di un personaggio "Dante" virtuale che - in futuro - possa fare da tutor agli studenti. Il progetto prevede, come attività, l'elaborazione di contenuti che verranno elaborati con la collaborazione di classi degli Istituti di istruzione Secondaria e di studenti universitari.La mi funzione è quella di coordinamento, controllo, verifica della qualità del materiale raccolto(2011 Jan).
Creazione di un personaggio "Dante" virtuale che - in futuro - possa fare da tutor agli studenti. Il progetto prevede, come attività, l'elaborazione di contenuti che verranno elaborati con la collaborazione di classi degli Istituti di istruzione Secondaria e di studenti universitari.La mi funzione è quella di coordinamento, controllo, verifica della qualità del materiale raccolto.
2011
Abstract
Il presonaggio di Dante virtuale (Dante in 3D) è stato presentato con successo nel 2011 al Salone del libro di Torino. Nel corso di quest'ultimo anno, con la società Occambee che si occupa della parte tecnologica,abbiamo elaborato un progetto del personaggio Dante in grado di seguire gli studenti (o altri) nello studio della Commedia, rispondendo anche a domande sul suo tepo, la sua cultra, la sua storia.Pubblicazioni consigliate
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