Il capitolo analizza le norme del Codice di autodisciplina della comunicazione commerciale e la giurisprudenza del Giurì che sono poste a tutela dell'impresa (imitazione della pubblicità, denigrazione del concorrente e disciplina della pubblicità comparativa).

La tutela dell'impresa / S. Giudici - In: Autodisciplina Pubblicitaria : La soft Law della pubblicità italiana / [a cura di] C. Alvisi V. Guggino. - Prima edizione. - Torino : Giappichelli, 2020. - ISBN 9788892135789. - pp. 331-365

La tutela dell'impresa

S. Giudici
2020

Abstract

Il capitolo analizza le norme del Codice di autodisciplina della comunicazione commerciale e la giurisprudenza del Giurì che sono poste a tutela dell'impresa (imitazione della pubblicità, denigrazione del concorrente e disciplina della pubblicità comparativa).
Autodisciplina pubblicitaria; imitazione della pubblicità; ambush marketing; keyword advertising; denigrazione del concorrente; pubblicità comparativa
Settore IUS/04 - Diritto Commerciale
2020
Book Part (author)
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Silvia Giudici Capitolo 7 [331-366].pdf

accesso riservato

Tipologia: Publisher's version/PDF
Dimensione 665.24 kB
Formato Adobe PDF
665.24 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/777479
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact