L’intervento cerca di definire, in una prospettiva didatticamente utile, attraverso l’analisi delle mancanze rilevate in un campione rappresentativo di testi prodotti da studenti, le abilità di scrittura indispensabili a giovani universitari e propone una serie di attività, incentrate sul modello della microscrittura espositiva, che possono rivelarsi utili a conquistarle già nella scuola secondaria superiore.

Le competenze di scrittura e le interazioni comunicative attraverso lo scritto: problemi e prospettive per una didattica della scrittura / M. Prada. - In: ITALIANO LINGUADUE. - ISSN 2037-3597. - 1:(2009), pp. 232-278.

Le competenze di scrittura e le interazioni comunicative attraverso lo scritto: problemi e prospettive per una didattica della scrittura

M. Prada
Primo
2009

Abstract

L’intervento cerca di definire, in una prospettiva didatticamente utile, attraverso l’analisi delle mancanze rilevate in un campione rappresentativo di testi prodotti da studenti, le abilità di scrittura indispensabili a giovani universitari e propone una serie di attività, incentrate sul modello della microscrittura espositiva, che possono rivelarsi utili a conquistarle già nella scuola secondaria superiore.
Settore L-FIL-LET/12 - Linguistica Italiana
2009
http://riviste.unimi.it/index.php/promoitals/article/view/443/631
Article (author)
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/70305
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact