Il testo illustra i nuovi criteri musicali, tecnologici ed estetici, in particolare riferiti a concetti come montaggio e sincronizzazione, che intervengono nella pratica compositiva grazie alla musica elettroacustica. Vengono analizzati in particolare alcuni lavori composti da Bruno Maderna e Luciano Berio presso lo Studio di Fonologia musicale di Milano (Musica su due dimensioni, Continuo, Thema-Omaggio a Joyce, Visage, Le rire,
Montage und Synchronisation: Eind neues musikalisches denken in der Musik von Luciano Berio und Bruno Maderna / N. Scaldaferri - In: Elektroakustische Musik / [a cura di] E. Ungeheuer. - Laaber : Laaber, 2002. - ISBN 3-89007-425-1. - pp. 66-82
Montage und Synchronisation: Eind neues musikalisches denken in der Musik von Luciano Berio und Bruno Maderna
N. ScaldaferriPrimo
2002
Abstract
Il testo illustra i nuovi criteri musicali, tecnologici ed estetici, in particolare riferiti a concetti come montaggio e sincronizzazione, che intervengono nella pratica compositiva grazie alla musica elettroacustica. Vengono analizzati in particolare alcuni lavori composti da Bruno Maderna e Luciano Berio presso lo Studio di Fonologia musicale di Milano (Musica su due dimensioni, Continuo, Thema-Omaggio a Joyce, Visage, Le rire,Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.