Al di là delle percezioni individuali, le evidenze empiriche, sia a livello nazionale, sia internazionale, mostrano come le abilità acquisite dagli studenti siano fortemente correlate alle diverse opportunità di accesso a determinati percorsi formativi. Ma quanto le competenze raggiunte dipendono dalle circostanze, e dunque anche da possibili diseguaglianze, e quanto dall’impegno individuale?

I vincoli del sistema scolastico e la formazione delle competenze / D. Checchi. - In: IL MULINO. - ISSN 0027-3120. - 2007:1(2007), pp. 80-90. [10.1402/23620]

I vincoli del sistema scolastico e la formazione delle competenze

D. Checchi
Primo
2007

Abstract

Al di là delle percezioni individuali, le evidenze empiriche, sia a livello nazionale, sia internazionale, mostrano come le abilità acquisite dagli studenti siano fortemente correlate alle diverse opportunità di accesso a determinati percorsi formativi. Ma quanto le competenze raggiunte dipendono dalle circostanze, e dunque anche da possibili diseguaglianze, e quanto dall’impegno individuale?
Settore SECS-P/01 - Economia Politica
2007
Article (author)
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/49412
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact