Al di là delle percezioni individuali, le evidenze empiriche, sia a livello nazionale, sia internazionale, mostrano come le abilità acquisite dagli studenti siano fortemente correlate alle diverse opportunità di accesso a determinati percorsi formativi. Ma quanto le competenze raggiunte dipendono dalle circostanze, e dunque anche da possibili diseguaglianze, e quanto dall’impegno individuale?
I vincoli del sistema scolastico e la formazione delle competenze / D. Checchi. - In: IL MULINO. - ISSN 0027-3120. - 2007:1(2007), pp. 80-90. [10.1402/23620]
I vincoli del sistema scolastico e la formazione delle competenze
D. ChecchiPrimo
2007
Abstract
Al di là delle percezioni individuali, le evidenze empiriche, sia a livello nazionale, sia internazionale, mostrano come le abilità acquisite dagli studenti siano fortemente correlate alle diverse opportunità di accesso a determinati percorsi formativi. Ma quanto le competenze raggiunte dipendono dalle circostanze, e dunque anche da possibili diseguaglianze, e quanto dall’impegno individuale?File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.