Manca oggi un discorso generalista sui videogiochi che – al di là degli specialismi accademici e della partigianeria di «sviluppatori» e giocatori – eviti anche il qualunquismo di certi media, affrontando l’argomento con tono equilibrato per restituire la complessità di un settore in rapidissima crescita e indagare l’importanza di scrittura e narrazione al suo interno.

Ci riguarda : considerazioni non specialistiche su come ragionare di videogiochi / B. Falcetto - In: Videogiochi e altri racconti / [a cura di] V. Spinazzola. - Prima edizione. - Milano : il Saggiatore, 2014. - ISBN 9788865763568. - pp. 64-69

Ci riguarda : considerazioni non specialistiche su come ragionare di videogiochi

B. Falcetto
2014

Abstract

Manca oggi un discorso generalista sui videogiochi che – al di là degli specialismi accademici e della partigianeria di «sviluppatori» e giocatori – eviti anche il qualunquismo di certi media, affrontando l’argomento con tono equilibrato per restituire la complessità di un settore in rapidissima crescita e indagare l’importanza di scrittura e narrazione al suo interno.
Videogiochi; narrazione; scrittura
Settore L-FIL-LET/11 - Letteratura Italiana Contemporanea
2014
http://www.fondazionemondadori.it/cms/culturaeditoriale/709/tirature-14-videogiochi-e-altri-racconti
Book Part (author)
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Falcetto_Ci riguarda_Tirature 14.pdf

accesso aperto

Tipologia: Post-print, accepted manuscript ecc. (versione accettata dall'editore)
Dimensione 86.22 kB
Formato Adobe PDF
86.22 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/321681
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact