Il testo affronta la tematica dell'apprendimento dall'esperienza, che richiede il supporto di una funzione "ad alta riflessività", la tutorship. La tematica viene affrontata a partire dalla prospettiva specifica dell'apprendimento nei contesti sanitari. Vengono presentate le diverse modalità di esercizio della funzione tutoriale: supporto nell'apprendimento in piccoli gruppi basato sull'analisi di casi-problemi, gestione di role playing; tutorato sul campo, nei contesti organizzativi, e tutoring d'aula.
La tutorship nella formazione degli adulti : uno sguardo pedagogico / L. Zannini. - Milano : Guerini Scientifica, 2005. - ISBN 978-88-8107-183-8. (PROCESSI FORMATIVI E SCIENZE DELL'EDUCAZIONE)
La tutorship nella formazione degli adulti : uno sguardo pedagogico
L. ZanniniPrimo
2005
Abstract
Il testo affronta la tematica dell'apprendimento dall'esperienza, che richiede il supporto di una funzione "ad alta riflessività", la tutorship. La tematica viene affrontata a partire dalla prospettiva specifica dell'apprendimento nei contesti sanitari. Vengono presentate le diverse modalità di esercizio della funzione tutoriale: supporto nell'apprendimento in piccoli gruppi basato sull'analisi di casi-problemi, gestione di role playing; tutorato sul campo, nei contesti organizzativi, e tutoring d'aula.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.