L'articolo esamina le ragioni dell'interesse dei compositori per i drammi di Sardou, studiando in particolare le riscritture della Tosca e di Fedora per Giacomo Puccini e Umberto Giordano

Riletture melodrammatiche del Napoléon de l'art dramatique / C. Toscani (FILOSOFIE DEL TEATRO). - In: Victorien Sardou : polifonie della rappresentazione / [a cura di] M. Cambiaghi, S. Feloj, M. Mazzocut-Mis, A. Thulard. - Milano : Mimesis, 2015. - ISBN 9788857526348. - pp. 195-210 (( convegno Victorien Sardou: polifonia della rappresentazione tenutosi a Milano nel 2013.

Riletture melodrammatiche del Napoléon de l'art dramatique

C. Toscani
Primo
2015

Abstract

L'articolo esamina le ragioni dell'interesse dei compositori per i drammi di Sardou, studiando in particolare le riscritture della Tosca e di Fedora per Giacomo Puccini e Umberto Giordano
Settore L-ART/07 - Musicologia e Storia della Musica
2015
Book Part (author)
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/276805
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact